8 Aprile 2021
Condividi su:
8 Aprile 2021

Senhit: in attesa dell’Eurovision Song Contest prosegue #FreakyTripToRotterdam e fa tappa… in Francia!

Manca poco più di un mese all'inizio dell'Eurovision Song Contest e Senhit, che i bookmakers danno nella Top Ten, prosegue con #FreakyTripToRotterdam.

SENHIT
Condividi su:

Manca poco più di un mese all’inizio dell’Eurovision Song Contest 2021 e Senhit, che i bookmakers danno nella Top Ten, prosegue con #FreakyTripToRotterdam.

Nei mesi scorsi l’artista che in Olanda rappresenterà San Marino ha presentato rivisitazioni di brani storici dell’Eurovision Song Contest e per il mese di aprile 2021 ha scelto Roi, il pezzo della francese Bilal Hassani.

Senhit Roi

Il viaggio, quindi, prosegue dopo aver esplorato pezzi di diverse epoche storiche.

Roi arriva dopo un viaggio le cui fermate sono state rappresentate da Cheesecake del bielorusso Teo (2014), Everyway that i can del turco Sertab (2003), Ding a Dong degli olandesi Teach-In (1975), Congratulations dell’inglese Cliff Richard (1968), Rise Like A Phoenix dell’austriaca Conchita Wurst (2014), Amar Pelos Dois featuring Jordi Galàn del portoghese Salvador Sobral (2017), Waterloo degli svedesi ABBA (1974), Alcohol Is Free dei greci Koza Mostra feat. Agathōnas Iakovidīs (2013) e il mashup di Golden Boy (Nadav Guedj 2015) e Toy (Netta 2018).

SENHIT #FREAKYTRIPTOROTTERDAM – ROI BILAL HASSANI

Il decimo capitolo del Freaky Trip To Rotterdam è dedicato alla Francia e presenta una serie di omaggi alle Regine più iconografiche della storia, da Elisabetta I d’Inghilterra a Maria Antonietta, in un’atmosfera onirica.

Roi, il brano di Bilal Hassani, (Qui la nostra videointervista realizzata a Tel Aviv) partecipò all’Eurovision Song Contest 2019 piazzandosi al sedicesimo posto.

Foto di Fabrizio Cestari