14 Maggio 2019
Condividi su:
14 Maggio 2019

Eurovision 2019: videointerviste a Bilal Hassani (Francia), Jonida Maliqui (Albania) e Zena (Bielorussia)

Interviste a Bilal Hassani, Jonida Maliqui e Zena, rappresentanti di Francia, Albania e Bielorussia all'Eurovision 2019 di Tel Aviv.

Condividi su:

La prima semifinale dell’Eurovision 2019 è alle porte. Mancano davvero poche ore al via della manifestazione e c’è molta attesa per lo show che celebrerà la musica del vecchio continente.

L’atmosfera a Tel Aviv è elettrica e c’è molta attesa per conoscere i nomi dei primi dieci finalisti.

Abbiamo scambiato quattro chiacchiere con numerosi artisti che si esibiranno sul palco della prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2019.

VIDEOINTERVISTA A BILAL HASSANI – FRANCIA

Bilal Hassani è un personaggio estremamente controverso, ma allo stesso tempo dimostra un carisma da artista vero e navigato. Ha conquistato l’Eurovision Song Contest attraverso Destination Eurovision. Bilal Hassani è nato nel 1999 e ha origini marocchine ed è considerato tra le 30 icone LGBT più influenti in Francia, grazie anche alla sua attività di YouTuber.

Sul palco dell’Eurovision 2019 porta il brano Roi, scritto dai Madame Monsieur, la coppia che rappresentò la Francia nella scorsa edizione della manifestazione. Il testo parla dell’accettazione di sé stessi. Secondo gli scommettitori Roi ha ottime possibilità di conquistare un posto sul podio.

VIDEOINTERVISTA A JONIDA MALIQUI – ALBANIA

Jonida Maliqui è una delle artiste più famose in Albania. Nel paese adriatico Jonida canta, balla, recita ed è una delle presentatrici televisive più note.

Ha partecipato dieci volte al Festival i Kenges (la kermesse equivalente al nostro Sanremo) e ha vinto nel 2019 con Ktheju tokes, il brano che porta in gara all’Eurovision di Tel Aviv.

Nell’intervista, oltre che della sua partecipazione, parliamo di Ermal Meta ed Elhaida Dani, ma anche di Eleni Foureira, artisti con cui condivide l’origine albanese.

VIDEOINTERVISTA A ZENA – BIELORUSSIA

La Bielorussia ha scelto Zena, per cercare di agguantare la finale di questa edizione dell’Eurovision Song Contest. Si tratta di una ragazza di 17 anni che alle spalle ha già numerose esperienze artistiche, tra cui il processo di selezione per lo Junior Eurovision, ma anche il doppiaggio. In Bielorussia è sua la voce di Vaiana, protagonista del film Disney Oceania.

Il brano in gara si intitola I Like ed è un mix tra pop e hip hop con sonorità urban molto contemporanee.

Foto di Fifou, Edvina Meta, BTRC – ESC Press Page

 

[amazon_link asins=’B07QD9SHXC,B00W5FKPOE’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’86c5b1e6-45d5-4f69-9825-36503ca5fc6e’]