4 Agosto 2020
di Caporedattore
Condividi su:
4 Agosto 2020

Seat Music Awards 2020: oltre 50 artisti sul palco dell’Arena di Verona

Edizione speciale dei Seat Music Awards dall'Arena di Verona: un evento solidale per i lavoratori dello spettacolo. Il 2 e il 5 settembre.

Condividi su:

Seat Music Awards 2020.

Si terranno il 2 e il 5 settembre i Seat Music Awards 2020 (leggi qui). La location, anche quest’anno, sarà l’arena di Verona col suo palco che ospiterà oltre 50 artisti. Padroni di casa Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La musica continua a farsi sentire. Il 2 e il 5 settembre, l’Arena di Verona, ospiterà la quattordicesima edizione dei Seat Music Awards e sarà una nuova occasione per il pubblico di ascoltare la musica in presenza.

SEAT MUSIC AWARDS – UN’EDIZIONE SPECIALE

Sarà, però, un’edizione speciale. Per la prima volta, infatti, non saranno gli artisti ad essere premiati, ma dedicheranno simbolicamente la propria presenza e l’esibizione ai lavoratori dello spettacolo. Così i Premi della Musica diventeranno i Premi Dalla Musica. Saranno un riconoscimento per tutti i lavoratori dello spettacolo (musicisti, chi lavora dietro le quinte e non solo) che ancora non hanno una prospettiva su quando potranno ricominciare a fare il loro lavoro.

Sarà un aiuto concreto che, attraverso un numero solidale, verrà attivato per le puntate dei Seat Music Awards che, insieme all’incasso della vendita dei biglietti (al netto dei costi vivi), andrà a confluire nel fondo COVID 19 – Sosteniamo la musica di MUSIC INNOVATION HUB. Il fondo è stato creato con il supporto di Spotify e promosso da FIMI – Federazione Industria Musicale Italiana, a fianco della filiera musicale italiana con lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore in questo momento di crisi globale.

Il palco, per la prima volta nella storia della manifestazione, sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona. Darà la possibilità al pubblico di avere una visione a 360° (che sarà correttamente distanziato sulle gradinate, così come prevede l’attuale normativa).

I biglietti saranno in vendita dal 4 agosto 2020 online e dal 10 agosto alle 11 nei punti vendita fisici.

seat music awards – viaggio nella musica

Oltre ai due appuntamenti, è in programma anche una terza giornata dei Seat Music Awards. Il 6 settembre alle 16, infatti, su Rai Uno ci sarà uno speciale Seat Music Awards – Viaggio nella musica.

Il narratore sarà Nek che partirà dalla sua casa di Sassuolo per arrivare fino a Verona, dove si immergerà nella settimana che riporterà la musica all’Arena di Verona. Nek incontrerà gli altri protagonisti dell’evento, ma anche i lavoratori dello spettacolo a cui è dedicato il progetto. La puntata sarà arricchita con il meglio delle esibizioni delle due serate precedenti e con alcuni contenuti inediti.

I Seat Music Awards daranno il via alla settimana Da Verona accendiamo la musica, progetto artistico e sociale lanciato da Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH), organizzato e prodotto da Friends&Partners, Live Nation e Vivo Concerti, in collaborazione con Arena di Verona Srl e Gianmarco Mazzi e con i contributi di Vertigo e Magellano.

Oltre ai Seat Music Awards, sono previsti altri due appuntamenti.

La Partita del Cuore, edizione speciale Chi Vincerà la Partita del Cuore, che andrà in onda il 3 settembre su Rai Uno dallo Stadio Bentegodi di Verona. Il 6 settembre toccherà al concerto Heroes (primo evento live streaming a pagamento in Italia), con il meglio della scena musicale italiana del momento, in diretta dall’Arena di Verona dalle 19 (il concerto sarà visibile sulla piattaforma web Futurissima.net e sull’app mobile A-LIVE).

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI