18 Ottobre 2021
Condividi su:
18 Ottobre 2021

Saverio Grandi lancia contemporaneamente album e nuovo singolo

Il 22 ottobre fuori "L'amore crede l'amore può" contenuto in "Segnali di fumo"

saverio grandi
Condividi su:

Saverio Grandi, paroliere, cantautore e compositore è pronto a lanciare il suo terzo album Segnali di fumo (PMS Studio).

L’album segue agli album La pianta del piede e Pattinando sul ghiaccio sottile ed i due singoli Lei feat. Gaetano Curreri e Le donne.

Lo stesso giorno del lancio di Segnali di fumo entrerà in rotazione radiofonica il singolo L’amore crede l’amore può, estratto dall’album.

L’amore crede l’amore può è scritto da Pacifico e composto da Saverio Grandi ed è un brano che non parla d’amore, ma parla all’amore.

saverio grandi

Segnali di fumo è un album autobiografico composto da nove brani che raccontano di momenti e scelte di vita personali.

Un viaggio generazionale, che riflette sui cambiamenti e sulla frenesia della routine quotidiana, soffermandosi su temi cari all’artista: la libertà, l’amore, le responsabilità e le decisioni che cambiano la nostra vita.

I successi di Saverio Grandi

Saverio Grandi è autore di alcune fra le più importanti canzoni del panorama discografico italiano con oltre 20 milioni di copie vendute e totalizzato oltre 650.00o milioni di visualizzazioni su YouTube.

Nel 1997 ha fondato la band Taglia 42 realizzando due album: l’omonimo Taglia 42 e Due.

Compone sia musiche sia testi ed ha pubblicato più di 300 brani ed oltre 100 singoli.

saverio grandi

Per Vasco Rossi ha scritto Un senso, Ti prendo e ti porto via e l’ultima hit Una canzone d’amore buttata via.

Ha, inoltre, scritto per molti artisti, tra gli altri: Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Luca Carboni, Gianni Morandi, Mango, Raf, Alessandra Amoroso, Emma, Annalisa, Noemi, Fiorella Mannoia, Irene Grandi, Il Volo, Nek, Ornella Vanoni, Anna Tatangelo, Virginio e Chiara Galiazzo.

Saverio Grandi è anche il produttore degli Stadio da Occhi negli occhi a Miss Nostalgia e per i quali ha scritto Un giorno mi dirai con cui vinsero il Festival di Sanremo 2016.

Ha vinto anche il Premio Lunezia ed il Premio Siae come autore dell’anno nel 2007.

Ha vinto, con canzoni da lui composte, due edizioni di X-Factor e di Amici rispettivamente con Marco Mengoni e Chiara Galiazzo e per Marco Carta e Virginio.