28 Gennaio 2016
Condividi su:
28 Gennaio 2016

Sanremo 2016. STADIO pronti a commuovere con “Un giorno mi dirai”

Gli Stadio tornano all'Ariston con "Un giorno mi dirai", là la lettera di un padre alla figlia, inclusa nell'album "Miss Nostalgia"

Condividi su:

Gli Stadio sono pronti ad affrontare il loro quinto Festival di Sanremo con un tema insolito e unico all’interno del cast 2016, la lettera di un padre alla propria figlia.

Con Un giorno mi dirai si segna il ritorno in gara della band bolognese che dal 2007 non prendeva parte alla manifestazione canora. Un brano che, a leggere le recensioni di chi lo ha ascoltato in anteprima, farà commuovere.

Gaetano Curreri, Giovanni Pezzoli, Andrea Fornili e Roberto Drovandi sono già alle prese con le prove all’Ariston ed oltre al brano in gara proporranno, nella serata delle cover, la loro versione di La sera dei miracoli, successo del loro concittadino Lucio Dalla e sui social preannunciano delle sorprese:

Giovedì 11 Febbraio, Sanremo: sarà una…Sera dei Miracoli!
Diretti e arrangiati da Beppe D’onghia, faremo un personale e sentito omaggio al nostro amico e immenso artista Lucio Dalla.
Aspettatevi bellissime sorprese.
Buona serata!
‪#‎ungiornomidirai‬ ‪#‎laseradeimiracoli‬ ‪#‎sanremo2016‬

Il singolo Un giorno mi dirai sarà contenuto nell’album Miss Nostalgia che uscirà venerdì 12 febbraio, la sera prima della finale.

Miss Nostalgia sarà il quindicesimo album in studio della band, segue a Diamanti e caramelle pubblicato nel 2011.

Gli Stadio hanno presentato sulla loro pagina Facebook la copertina del loro nuovo progetto discografico:

missnostalgia

STADIO – MISS NOSTALGIA – TRACKLIST

1. Miss nostalgia
2. Un giorno mi dirai
3. Tutti contro tutti
4. Ti sto ancora cercando
5. Rimini
6. Perché
7. Copriti che fuori piove
8. Gioia infinita
9. Anna che non si volta
10. Domani
11. Noi come voi
12. L’autunno ti dona

I componenti della band dichiarano che l’album è concepito come se fosse un contest in cui tutte le tracce sono collegate con un filo logico, come si faceva negli anni ’70, raccontando una lunga storia.

La stesura dei brani, sia per la parte musicale sia per la parte del testo, è sempre stato il punto di forza degli Stadio che oltre a scrivere brani di successo per se stessi hanno realizzato collaborazioni di ottimo livello; anche in questo album il sodalizio con Saverio Grandi è molto importante, infatti l’autore è ormai considerato come il “Quinto Stadio”.