5 Giugno 2021
Condividi su:
5 Giugno 2021

Sanremo 2021 tre mesi dopo… sono quattro i brani che resistono ancora nella Top 50 radio

Nella classifica radio Earone ancora quattro canzoni tengono botta mentre arrivano i primi tormentoni estivi

Sanremo 2021
Condividi su:

Sanremo 2021 radio

I dati che seguono sono estrapolati dalla classifica ufficiale EarOne, partner dell’industria discografica italiana. Ad oggi, sono ancora quattro le canzoni del Festival che resistono nella Top 50 delle canzoni più trasmesse dalle radio. E la curiosità è che solo una di queste è tra quelle del podio della manifestazione.

Alla numero posizione numero #45 troviamo Glicine di Noemi uscita proprio ieri con un brano per l’estate insieme a Carl Brave, Makumba (vedi qui). Segue alla #35 Voce di Madame, anch’essa uscita ieri con un inedito, Marea (qui).

Posizione numero #32 per la super hit, per settimane in vetta nella classifica radio, Musica leggerissima di Colapesce Dimartino che, nei giorni scorsi, hanno lanciato cinque diversi remix del brano (ne abbiamo parlato qui).

La coppia siciliana è stata superata nelle scorse settimane dai vincitori di Sanremo 2021, i Måneskin. La loro Zitti e buoni grazie al trionfo all’Eurovision non solo è scoppiata anche negli USA, in UK e in 30 paese europei, ma ha tenuto botta anche nella classifica radio EarOne.

Ma, già che ci siamo in conclusione andiamo a capire quanti artisti hanno invece già cambiato singolo con un brano per l’estate

Ermal Meta, Annalisa, Madame (inedito), Noemi (inedito), Arisa, Malika Ayane, Fulminacci, Max Gazzè, Fasma, Gaia, Coma_Cose e Bugo.

Sanremo 2021 tre mesi dopo… la crisi degli album, solo quattro dischi in classifica… la vincitrice morale nelle vendite è Madame

 

Precedente