7 Febbraio 2018
Condividi su:
7 Febbraio 2018

SANREMO 2018 prima serata: la Hunziker domina, Fiorello Show e i primi verdetti della giuria demoscopica

Sanremo 2018 prima serata... svelati i primi in classifica giuria demoscopica: Annalisa, Stato Sociale, Gazzè, Meta&Moro, Zilli, Noemi e Ron

sanremo 2018 prima serata
Condividi su:

La prima serata di Sanremo 2018 prevede l’esibizione di tutti i Big in gara. Ospiti della serata sono Fiorello, Gianni Morandi e Tommaso Paradiso.

Dopo la colorata sigla con tutti i Big in gara, il primo ad entrare in scena è Rosario Fiorello e dopo la prima incursione sul palco, Fiorello legge il messaggio WhatsApp che il Direttore Artistico Claudio Balgioni gli ha inviato per invitarlo a partecipare alla prima serata di Sanremo 2018, concludendo con un mashup inverso delle canzoni dei Capitani Coraggiosi.

La scenografia si scompone ed appaiono le scale da cui arriva Claudio Baglioni presentato da Fiorello.
Dopo una lunga presentazione e lo stacco pubblicitario salgono sul palco Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, vera mattatrice della serata.

Michelle presenta il regolamento della kermesse ed il Festival inizia con Annalisa con Il mondo prima di te, segue Ron con Almeno pensami, poi i The Kolors con Frida (mai, mai, mai) seguiti da Max Gazzè con La leggenda di Cristalda e Pizzomunno.

Al rientro dalla pubblicità Baglioni presenta l’ospite Laura Pausini che non può essere sul palco causa laringite che invece sarà sul palco nella finale di sabato ed arriva sul palco Fiorello, ma Laura interviene in collegamento telefonico.

Baglioni e Fiorello dedicano a Laura Pausini il brano E tu per un’esibizione da standing ovation.

E’ il turno di Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico con Imparare ad amarsi, seguiti da Ermal Meta e Fabrizio Moro con Non mi avete fatto niente.

Dopo una breve pausa è il turno di Mario Biondi con Rivederti per proseguire con il “momento culturale” di Favino.

Michelle Hunziker svela che a differenza di quanto annunciato in precedenza che ci sarà la prima classifica a fine serata.

Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con Il segreto del tempo seguiti da Lo Stato Sociale con Una vita in vacanza, Michelle si esibisce sulle note di E se domani.

Noemi con Non smettere mai di cercarmi, seguono i Decibel con Lettera dal Duca, Elio e Le Storie Tese con Arrivedorci poi Giovanni Caccamo con Eterno, Red Canzian con Ognuno ha il suo racconto, segue Luca Barbarossa con Passame er sale.

Omaggio a Luis Bacalov di Claudio Baglioni e Gianni Morandi sulle note di Se non avessi più te.

Una vita che ti sogno è il brano che Morandi esegue con Tommaso Paradiso.

E’ il turno di Diodato & Roy Paci con Adesso, segue Nina Zilli con Senza appartenere.

Dopo il TG1 60″ “c’è un problema tecnico” e Baglioni al piano e voce e Favino accolgono sul palco sulle note di Bella senz’anima di Riccardo Cocciante: Stefania Sandrelli, Stefano Accorsi, Sabrina Impacciatore, Massimo Ghini, Valeria Solarino, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Carolina Crescentini, Giulia Michielini, Giampaolo Morelli, Elena Cucci e Ivano Marescotti protagonisti dell’ultimo film di Gabriele Muccino A casa tutti bene.

Stefania Sandrelli presenta Renzo Rubino con Custodire, seguono Enzo Avitabile e Peppe Servillo con Il coraggio di ogni giorno, Le Vibrazioni con Così sbagliato chiudono la serata.

Vengono svelate le tre parti della classifica demoscopica, una delle tre giurie di questa sera:

Zona Alta “Blu”: Annalisa, Lo Stato Sociale, Max Gazzè, Meta & Moro, Nina Zilli, Noemi, Ron

Zona Media “Gialla”: Luca Barbarossa, Elio e Le Storie Tese, Giovanni Caccamo, Mario Biondi, The Kolors, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico

Zona Bassa “Rossa”: Red Canzian, Decibel, Diodato & Paci, Avitabile & Servillo, Facchinetti & Fogli, Le Vibrazioni, Renzo Rubino

 

 

[amazon_link asins=’B07923JSHV’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’05ab5f7b-0ba0-11e8-ad27-f1742abf42f3′]