18 Gennaio 2018
Condividi su:
18 Gennaio 2018

SANREMO 2018: Michele Bravi, Giusy Ferreri ma anche Alice, Arisa e Skin. Ecco i primi duetti confermati

Svelati i primi duetti della serata del venerdì di Sanremo 2018. Da Alice a Michele Bravi, dai Neri Per caso a Skin, da Arisa a...

Sanremo 2018
Condividi su:

Quest’anno, come ormai è noto da tempo, la serata del venerdì di Sanremo 2018 non sarà più dedicata alle cover ma tornerà a mettere al centro il brano presentato dai big nella kermesse. brano che potrà essere riarrangiato ed eseguito in una nuova veste con degli ospiti.

Oggi durante l’ascolto in anteprima dei brani del Festival sono stati rivelati i primi duetti che potremo ascoltare venerdì 9 febbraio.

Abbiamo diviso questi duetti per categorie…

QUELLI CHE RITORNANO L’ANNO DOPO

Tra i primi duetti annunciati ci sono diversi artisti che hanno partecipato lo scorso anno al Festival e che tornano quest’anno in veste di ospiti per la serata dei duetti.

Tra loro Michele Bravi che, dopo il quarto posto dello scorso anno, questa volta affiancherà la compagna tutor ad Amici di Maria De Filippi, Annalisa.

Di ritorno anche Giusy Ferreri che si esibirà con la coppia formata da Roby Facchinetti e Riccardo Fogli.

Quarto Festival di fila invece per Marco Masini (due da concorrente, uno da autore e quest’anno da ospite) che sarà sul palco per cantare con Red Canzian.

QUELLI CHE NON TE LI ASPETTI

Tra i duetti inaspettati c’è sicuramente quello che vedrà l’attore Alessandro Preziosi cantare con il trio composta da Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico.

Per “par condicio” anche un’attrice sul palco, si tratta di un volto noto ai telespettatori Rai, ovvero Serena Rossi, già vista a Tale & Quale Show e a Celebration. Serena canterà con Renzo Rubino.

Un’attrice anche per il duetto di Luca Barbarossa, al suo fianco sul palco ci sarà infatti Anna Foglietta.

QUELLI CON L’OSPITE INTERNAZIONALE

Ci saranno anche due nomi internazionali tra i primi duetti annunciati. Il primo vedrà Le Vibrazioni cantare con un volto ormai familiare al pubblico italiano, ovvero Skin, il secondo invece vedrà unirsi le voci di Mario Biondi e Ana Carolina Jobim,

QUELLI CHE RITORNANO DOPO QUALCHE ANNO

Infine ci sono poi dei graditi ritorni. Primo tra tutti quello di Alice che manca da Sanremo dal 2000 e che si esibirà con Ron. Poi quello di un gruppo nato proprio sul palco del Festival, i Neri per caso, tornati per l’ultima volta sul palco che li ha lanciati nel 2008 proprio per la serata dei duetti. Se quell’anno affiancarono Mietta quest’anno riempiranno il palco cantando con Elio e le Storie tese. Infine torna anche Arisa per duettare col compagno di scuderia in Sugar Giovanni Caccamo.