19 Gennaio 2018
Condividi su:
19 Gennaio 2018

NOEMI firma con Calvetti, Pelan e Di Martino il brano di Sanremo 2018 e poi arriva “La Luna”

Dal 6 febbraio Noemi tornerà sul palco del Festival di Sanremo ed il 9 dello stesso mese arriverà il nuovo album, "La Luna" contenente...

Noemi
Condividi su:

Tra circa due settimana Noemi tornerà a calcare il palco del Festival di Sanremo presentando in gara il brano Non smettere mai di cercarmi, canzone che la vede tornare a collaborare con il suo primo produttore, Diego Calvetti.

Non smettere mai di cercarmi è stata scritta dallo stesso Calvetti insieme a Massimiliano Pelan, Fabio De Martino e Noemi e sarà il terzo estratto da La Luna, nuovo disco della cantante in uscita il 9 febbraio per Sony Music.

Ecco come racconta questa nuova canzone Noemi

Non smettere mai di cercarmi è una canzone semplice, che parla d’amore e del legame che abbiamo con gli altri.

È uno slogan da cantare a polmoni aperti, ispirato all’equazione dell’amore del fisico britannico Paul Dirac, il quale affermava che quando due sistemi interagiscono tra loro per un certo periodo di tempo e poi vengono separati, non possiamo più descriverli come due sistemi distinti, ma in qualche modo sottile diventano un unico sistema.

Nel brano questa equazione diventa una riflessione sui rapporti umani e i sentimenti: nonostante a volte la vita ci separa da persone con cui abbiamo condiviso momenti importanti, ci rimarranno dei ricordi indelebili che non ci allonteranno mai da loro e ci cambieranno per sempre”.

Il 9 febbraio arriverà nei negozi La Luna, nuovo disco di Noemi che, oltre al brano di Sanremo, conterrà anche i precedenti singoli Autunno (scritto da Tommaso Paradiso), I Miei rimedi (cover di un brano dei La Rua che la cantante avrebbe dovuto presentare al Festival nel 2016), altri brani inediti tra cui La Luna storta scritta da Tricarico e L’Attrazione di Giuseppe Anastasi e una cover di Domani di Lucio Dalla.

 

Foto di J.HARGRAVES