1 Giugno 2022
Condividi su:
1 Giugno 2022

Sangiovanni pronto al lancio con Aitana di “Mariposas”, versione in spagnolo della hit “Farfalle”

Il brano in Italia è stato certificato con il doppio disco di platino

Sangiovanni Mariposas
Condividi su:

Sangiovanni Mariposas è il titolo del “nuovo” singolo. Un duetto con la cantante spagnola Aitana.

“Nuovo” tra virgolette in quanto il brano, in uscita venerdì 3 giugno 2022 a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali, altri non è che la versione in spagnolo della super hit Farfalle, il brano presentato da Sangiovanni in gara durante lo scorso Festival di Sanremo.

Sangiovanni Mariposas copertina

E così anche il giovane cantautore cerca come altri suoi colleghi, da Irama a Fred De Palma, di conquistare il mercato latino. Per farlo però non sarà da solo… al suo fianco infatti la cantautrice spagnola Aitanax. Conosciamola meglio…

Aitana Ocaña Morales è nata a Sant Climent de Llobregat il 27 giugno 1999). Deve la sua fama alla partecipazione alla nona edizione del talent show Operación Triunfo dove è stata finalista. Il programma he le ha permesso di pubblicare a inizio gennaio del 2018 il singolo Arde, pezzo che ha riscosso un grande successo arrivando in vetta alle classifiche di vendita in Spagna.

Ad oggi ha pubblicato un EP, Tráiler del 2018 (disco di platino in Spagna e disco d’oro in Cile), e due album: Spoiler nel 2019 (disco di platino in Spagna) e 11 razones nel 2020 (platino in Spagna e Argentina). Nello stesso anno ha lanciato anche il suo primo disco dal vivo.

Nel 2022 ha lanciato il suo singolo inedito, En el coche, e ora si prepara a duetta con Sangiovanni sulle note di Mariposas. Qui a seguire il video con il promo del brano postato sui canali social dei due artisti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SANGIOVANNI 🌕 (@sangiovanni)

AUDIO e VIDEO

Clicca sull’articolo qui sotto per il testo della canzone.

Il successo di sangiovanni valica i confini italiani… “mariposas” è disco d’oro in Spagna