21 Febbraio 2022
Condividi su:
21 Febbraio 2022

SALVO SAVERIO D’ANGELO, il nuovo singolo con la finalista di The Voice Senior è in uscita il 21 febbraio e in un film di Netflix

Il nuovo singolo con Donata Brischetto "Beautiful Live (Love is Around)", un brano in una inaspettata versione radiofonica

Salvo Saverio D'Angelo
Condividi su:

Salvo Saverio D’Angelo lancia il nuovo singolo Beautiful Life (Love is Around), in collaborazione con Donata Brischetto. Il brano uscirà il 21 febbraio e farà parte della soundtrack del film Il filo invisibile.

L’attore e produttore Salvo Saverio D’Angelo (SSD Project) torna con il singolo Beautiful Life (Love is Around) insieme alla finalista di The Voice Senior, Donata Brischetto. Il brano si inserisce nella colonna sonora del film Il filo invisibile del regista Marco Simon Puccioni, in uscita nelle sale il 21 febbraio e su Netflix dal 4 marzo.

Salvo Savero D'Angelo Beautiful Life

Beautiful Life (Love is Around) celebra la vita magica e imprevedibile e l’amore in tutte le sue forme, motivo dell’esistenza, secondo l’artista.

Il 28 febbraio uscirà anche il videoclip, che sarà in concorso alla diciannovesima edizione del Roma Videoclip Festival, ideato e diretto da Francesca Piggianelli.

Salvo Saverio D’Angelo, l’amore per la musica e il cinema

Salvo Saverio D’Angelo, catanese classe 1975, inizia i primi passi nel mondo della musica a 16 anni come conduttore e dj radiofonico in una piccola radio locale. Da piccolo amava giocare a fare il regista: filmava, con una piccola telecamera, storie per lo più divertenti con i suoi amici e sognava guardando i film di diventare un attore.

Per questo, dopo la maturità decide di trasferirsi a Roma, dove inizia un percorso fatto di recitazione, dizione e conduzione. Partecipa a spot televisivi, a telepromozioni e subito dopo divenne uno dei ragazzi di Domenica In su Rai 1. Successivamente, sarà l’inviato del programma Alla gallina abbuffata su Rai 2 e poi conduttore e autore televisivo di diversi programmi trasmessi sul circuito nazionale Cinque Stelle Group.

Salvo Saverio D’Angelo a 30 anni decide di ritornare alle sue più grandi passioni: il cinema e la musica. Comincia così a collaborare con l’attrice Antonella Ponziani e il regista Mario Spinocchio. Riprende gli studi di recitazione e prende parte ad alcuni ruoli di rilievo in diversi film.

Nel 2018 inizia a comporre, da autodidatta, le prime musiche elettroniche. Durante il lockdown del 2020, la produzione musicale diventa il motivo della sua esistenza. A dicembre, esce sulle piattaforme digitali musicali un primo brano intitolato Born con il nome di SSD Project.