2 Ottobre 2021
Condividi su:
2 Ottobre 2021

Salmo: oltre 10 milioni di stream su Spotify nel giorno di uscita di “Flop”. Avrà battuto Blanco?

Ad oggi il brano più apprezzato del disco è "Antipatico", quello con meno ascolti è "Vivo"

Salmo Flop
Condividi su:

Salmo Flop è già un successo negli streaming al di là del titolo provocatorio.

L’ultimo album del cosiddetto “profeta del rap” è uscito venerdì 1 ottobre e segue mesi di polemiche, dal concerto di Olbia all’accusa di molestie social da parte di due donne. Ma non solo… il disco arriva dopo il grande successo commerciale di La canzone nostra, brano di Mace che ha coinvolto Salmo e Blanco portando a casa, ad oggi, 70 milioni di stream e quattro dischi di platino.

Il nuovo album di Salmo, il sesto di inediti, ha il duro compito di battere i risultati del precedente disco, Playlist, album uscito nel 2018 che, grazie anche alla successiva versione dal vivo lanciata nel 2019, Playlist live, ha venduto oltre 300.000 copie conquistando 6 dischi di platino.

Per lanciarlo una massiccia campagna pubblicitaria che ha visto cartelloni animati nelle grandi città e anche la simulazione che ha fatto discutere, quella in cui Salmo veniva apparentemente investito da un auto a Milano.

Certi che il debutto di Flop nella classifica di vendita FIMI settimana prossima lo vedrà conquistare la numero #1, andando così a fermare il dominio di Blu celeste di Blanco, album che da tre settimana occupa la numero #1, andiamo a scoprire come è andato Flop sul solo Spotify nel giorno di lancio.

Salmo Flop streaming su Spotify

Partiamo da una notizia. Nel giorno di uscita Salmo non ha battuto il giovane Blanco!

Numericamente Flop nella sola giornata dell’1 ottobre ha ottenuto 10.298.148 stream su Spotify, un numero di stream maggiore rispetto a quelli portati a casa dal Blanco nel giorno di uscita del suo album di debutto (il 10 settembre) che furono 7.592.805.

Ma nel raffrontare i numeri dei due artisti, due grandi successi già dal debutto, va detto, nella media è Blanco a vincere.

Il disco del 18enne bresciano infatti è composto da 12 canzoni che, in media, hanno ottenuto nel primo giorno 632.734 ascolti. I pezzi del disco di Salmo invece sono ben 17. In media hanno ottenuto 605.773 ascolti su Spotify.

Una cosa va detta però… nel giorno di uscita il disco di Salmo è stato l’album al debutto più ascoltato su Spotify a livello mondiale.

Insomma per il momento l’allievo batte il maestro ma siamo solo ai nastri di partenza. Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane.