9 Dicembre 2023
di Blogger
Condividi su:
9 Dicembre 2023

Raffaella Carrà: ecco l’esclusivo cofanetto con i singoli degli anni 1971-1972

Il cofanetto “Gli anni RCA di Raffaella - I singoli 1971-1972” è una delle iniziative per celebrare l'icona della musica e dello spettacolo

Raffaella Carrà Gli anni RCA di Raffaella - I singoli 1971-1972
Condividi su:

Raffaella Carrà è un’icona intramontabile della musica e dello spettacolo che ha catturato il cuore di milioni di fan, in Italia e all’estero. Dall’8 dicembre 2023 è disponibile il cofanetto esclusivo “Gli anni RCA di Raffaella – I singoli 1971-1972”, che celebra i brani pubblicati in quegli anni dall’artista.

Il cofanetto (Sony Music) fa seguito al precedente “Raffaella Carrà. Gli anni RCA – i singoli 1970-1971”; e conclude il ciclo dei singoli RCA di Raffaella Carrà degli anni ’70.

Raffaella Carrà

Gli anni RCA di Raffaella – I singoli 1971-1972” racchiude quattro 45 giri originali e un inedito 7” 45 giri. Questo disco inedito contiene “Tuca Tuca (English vrs)” / “Regue (Reggae Rrrr Spanish vrs)”. “Tuca Tuca (I Like It)” viene stampato per la prima volta in assoluto sul supporto vinile. Il brano “Regue” viene reso disponibile per la prima volta in Italia, in quanto stampato in origine unicamente per il mercato cileno nel 1971.

Ecco i cinque dischi presenti all’interno del cofanetto:
– Maga Maghella / Papà
– El Borriquito / Raindrops Keep Fallin’ On My Head
– Tuca Tuca Si / Accidenti a quella sera
– T’ammazzerei / Era Solo Un Mese Fa
– I Like It (Tuca Tuca) / Regue (Reggae) – Vinile 7’’ Bonus

La copertina del cofanetto è impreziosita da uno scatto inedito di Raffaella Carrà, catturato da Gianni Boncompagni. È proprio in quegli anni che l’artista arriva al successo televisivo e conosce Gianni, con cui ha poi condiviso tantissimi anni di carriera.

Gli Anni RCA di Raffaella – I singoli 1971-1972” è disponibile nella versione nero negli store fisici e digitali. E’ disponibile anche in versione vinile colorato in tiratura limitata e numerata a 500 copie unicamente sullo Store Sony Music.

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà: le iniziative musicali e non che la celebrano

La riproduzione fedele dei quattro dischi originali e l’aggiunta del disco bonus rendono il cofanetto un oggetto unico da collezione. Il progetto si aggiunge agli album della Carrà che da giugno sono disponibili per l’ascolto sulle piattaforme streaming e in digital download: “Fiesta (Italian Edition)”, “Mi spendo tutto”, “Raffaella (1988)”, “Raffaella (1971)”, “Raffaella… Senzarespiro”, “Scatola a sorpresa”, “Milleluci”, “Felicità tà tà” e “Raffaella (1978)”.

Gli Anni RCA di Raffaella – I singoli 1971-1972” non è però l’unica iniziativa che celebra l’artista. Disney+ presenta Raffa, la prima docuserie originale dedicata a Raffaella Carrà, disponibile dal 27 dicembre 2023 sulla piattaforma streaming. La docuserie, prodotta da Fremantle, ripercorre la straordinaria vita dell’icona della cultura pop in tutto il mondo.

Raffa è diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino e Salvo Guercio.

Inoltre, per il 2024 sono in arrivo altre sorprese per tutti i fan di Raffaella Carrà. Nel 2024 si celebrano gli anniversari di alcuni dei momenti più significativi nella grandiosa carriera dell’artista.

Raffaella Carrà