31 Maggio 2023
Condividi su:
31 Maggio 2023

Raffaella Carrà: fuori in esclusiva sullo store Sony “Gli anni RCA – 1970-1971”, la collezione che celebre gli esordi in musica della showgirl

All'intero di questa collezione cinque 45 giri che contengono anche il celebre "Tuca Tuca"

Condividi su:

È già disponibile sullo Store Sony Music un esclusivo cofanetto con cui si celebra la musica di Raffaella Carrà partendo dagli inizi. Gli anni RCA – I singoli 1970-1971 contiene infatti i primi cinque 45 giri originali in un edizione assolutamente a tiratura limitata disponibile in sole 500 copie numerate.

Il cofanetto rappresenta il primo tassello di un’opera che, nel corso del 2023, raccoglierà la musica dello showgirl iconica del mondo dello spettacolo italiano.

Fuori per Sony Music questo contiene 5 vinili 7’’ 45 giri, per la prima volta colorati e con copertine fedelmente riprodotte,  Il cofanetto è acquistabile qui.

Questi i 5 singoli presenti all’interno di RAFFAELLA CARRÀ. GLI ANNI RCA – I SINGOLI 1970-1971:

  • 1970 – “Ma che musica maestro” / “Non ti mettere con Bill”
  • 1970 – “Reggae Rrrrr! (Parte Prima)” / “Reggae Rrrrr! (Parte Seconda)”
  • 1971 – “Chissà chi sei” / “Dudulalà”
  • 1971 – “Chissà se va” / “Perdono, non lo faccio più”
  • 1971 – “Tuca tuca” / “Vi dirò la verità”

Raffaella Carrà

Il grande autore tv Salvo Guercio presenta così questa prima raccolta:

Chi ha avuto la fortuna di assistere ad uno spettacolo di Raffaella dal vivo non potrà che ricordare quell’esperienza come un momento di pura esaltazione. Era completa e innovativa, moderna e avanguardista molto prima di Madonna, molto prima di Gaga.

Ciò che testimonia più di ogni altra cosa la forza e la modernità di Raffaella sono l’affetto e l’interesse delle nuove generazioni nei suoi confronti: ragazzi di vent’anni che conoscono le sue canzoni, le ballano alle loro feste, le utilizzano come colonna sonora delle loro stories su Instagram o su TikTok. Chiunque si imbatta oggi in un filmato di repertorio di Raffaella non può che rimanerne incuriosito, affascinato, soggiogato… Forse era questo uno dei segreti del suo successo, il più arcano, il più misterioso, il più potente: la sua Energia”.