18 Aprile 2020
Condividi su:
18 Aprile 2020

Primo Maggio Next 2020. Live streaming delle finali del 18 e 19 aprile

Sono partiti in 1.800 e ne sono rimasti 30. Segui con noi in streaming le due finali che decreteranno i vincitori che accederanno al Concertone del Primo Maggio 2020

Condividi su:

Ci siamo, dopo dure selezioni che hanno portato i quasi 1.800 iscritti al Contest a 30 finalisti, gli artisti del Primo Maggio Next 2020 si esibiranno oggi e domani in live streaming.

Le due dirette saranno visibili sui canali ufficiali del Primo Maggio Roma e qui in fondo a questo articolo.

Ai 30 artisti in gara, divisi in due giornate, oggi e domani 19 aprile, si aggiungono i Romito, selezionati attraverso il Contest partner di Musica contro le mafie.

PRIMO MAGGIO NEXT 2020 live streaming delle finali

Come ogni anno saranno tre i vincitori che potranno esibirsi sul palco del Concertone Primo maggio Roma (che quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà una spettacolo televisivo, vedi qui).

I 30 finalisti sono stati chiamati a reinterpretare il brano in gara da casa propria, in maniera alternativa e compatibile con i mezzi a disposizione.

Gli artisti finalisti partiranno già con i 3 voti assegnati in fase di semifinale dalla Giuria di Qualità (qualità del progetto, qualità della produzione, originalità/riconoscibilità), ai quali si aggiungerà un quarto voto (assegnato dalla stessa Giuria di Qualità) relativo all’esibizione in streaming.

La media dei 4 voti decreterà la classifica finale e i 3 vincitori di Primo Maggio NEXT 2020.

Questi i professionisti che avranno il compito di valutarli:

La Giuria di Qualità è composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Lucia Stacchiotti (iCompany), Sara Del Caldo (Rai Radio2), Erica Manniello (Rockol), Massimiliano Longo (All Music Italia), Federico Durante (Billboard), Enrico Schleifer (RadUni).

Primo Maggio Next live streaming 18 aprile

È possibile seguire la diretta anche sul sito ufficiale e