27 Dicembre 2018
Condividi su:
27 Dicembre 2018

Pierdavide Carone & Dear Jack: arrivano i complimenti da parte di Giorgia, Ermal Meta e Paola Turci

Caramelle, brano di Pierdavide Carone e dei Dear Jack che affronta il delicato tema della pedofilia, sta ricevendo il sostegno dei colleghi

Pierdavide Carone
Condividi su:

Ad una settimana dal lancio il video di Caramelle, il brano che Pierdavide Carone e i Dear Jack avevano presentato al 69esimo Festival di Sanremo, ha superato 50.000 visualizzazioni e, soprattutto, sta ricevendo diversi commenti positivi da parte di illustri colleghi, da Giorgia a Ermal Meta.

Una rivincita morale, la loro, verso Claudio Baglioni e la Commissione Artistica del Festival di Sanremo 2019 che non ha ritenuto la canzone (o gli artisti stessi) all’altezza di gareggiare nel circuito dei big.

Potente e delicata, Caramelle, complimenti ragazzi un tema difficilissimo trasformato in canzone con grande sensibilità e bravura” sono state le parole usate da Giorgia su Twitter a cui Pierdavide Carone, autore della canzone, ha replicato così:  “Dopo questo tweet, ammetto che l’ho immaginata cantata dalla VOCE italiana. Grazie Giorgia.

Anche Paola Turci, artista impegnata fin da suoi esordi (come non ricordare la splendida Bambini…) ha voluto sostenere il brano sui social… “Ho ascoltato il nuovo pezzo di Pierdavide Carone e dei Dear Jack, Caramelle, e mi ha colpito. Riguarda i bambini, riguarda tutti noi.

Infine Ermal Meta, cantautore dalla penna sensibile e sempre attenta alle tematiche attuali, ha postato il video di Caramelle scrivendo “Questa canzone è vera“.

L’incoraggiamenti ai ragazzi è arrivato, sempre tramite Twitter, anche da parte di Gigi D’Alessio.

Qui a seguire il video della canzone.

Insomma Caramelle, per fortuna, è un brano che non sta passando inosservato e questa è una cosa molto importante in quanto il brano, al di là dei singoli gusti musicali, affronta una tematica molto importante, quella della violenza sui minori, della pedofilia, troppo spesso ignorata, soprattutto nelle canzoni.

 

[amazon_link asins=’B07MK5Z5CT’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02252fd5-09db-11e9-b547-616efd7f3d73′]