28 Dicembre 2018
Condividi su:
28 Dicembre 2018

#LaCasaSiamoTutte: Mannoia, Emma, Giuliano Sangiorgi e molti altri a sostegno della Casa Internazionale delle Donne

#LaCasaSiamoTutte è la denominazione della serata che si svolgerà a Roma il 26 gennaio a favore della Casa Internazionale della Donna.

#LaCasaSiamoTutte
Condividi su:

Si svolgerà sabato 26 gennaio alle 21 nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica a Roma #LaCasaSiamoTutte , manifestazione a sostegno della Casa Internazionale delle Donne, un luogo che offre accoglienza e ospita oltre 30 associazioni, ma anche archivi, biblioteche, sale formazione e congressi, eventi, manifestazioni e servizi diretti alle donne.

Fiorella Mannoia e Paola Turci sono state le prime artiste ad aderire alla campagna di raccolta fondi, per evitare la chiusura. “Roma non può rassegnarsi a perdere la storica Casa delle Donne di via della Lungara. Sarebbe un fallimento per la città e per tutti noi. Abbiamo deciso di impegnarci per fare tutto quello che potremo perché questo non avvenga e speriamo con tutto il cuore che il nostro appello venga ascoltato”, dichiara Fiorella Mannoia. “La casa Internazionale delle Donne è la casa di tutti, anche la nostra. Per questo stiamo organizzando qualcosa di speciale per sostenerla affinché possa continuare ad essere la casa di tutti” afferma, invece, Paola Turci.

Come si fa a chiudere la casa delle donne?! Come si fa a eliminare un punto di riferimento per la “salvezza” del fulcro di tutto l’universo?! Come si fa a essere così leggeri con la parte più importante di noi?! Io e la donna che mi porto dentro corriamo a cantare con tutto il fiato che ho per dire che “no! non si può fare!!!” dichiara Giuliano Sangiorgi.

Con gioia e gratitudine abbiamo accolto la proposta delle artiste per sostenere ancora la Casa in questa campagna di raccolta fondi, necessaria a concludere il contenzioso con il comune di Roma. La solidarietà che abbiamo ricevuto e che continuiamo a ricevere conferma il valore sociale e politico dei luoghi delle donne in questa città, della loro storia e del loro lavoro, nonché il riconoscimento del ruolo essenziale che svolgono nel prevenire la violenza, nel promuovere l’uguaglianza di genere, l’autodeterminazione delle donne e il dialogo tra soggettività e storie diverse.” Queste le parole di Francesca Koch, Presidente della Casa Internazionale delle Donne.

La Casa Siamo Tutte

#LACASASIAMOTUTTE

Durante la serata saliranno sul palco, oltre alla Mannoia e alla Turci, anche Noemi, Emma, Giuliano Sangiorgi, Luca Barbarossa, Nicky Nicolai e Stefano Di Battista. Una serata di musica tra duetti inediti e racconti, accompagnati dalla Social Band. All’Auditorium Parco della Musica saranno presenti anche le attrici Vittoria Puccini, Laura Morante ed Eugenia Costantini, che avranno il compito di raccontare l’impegno di chi ha creduto fin dall’inizio nel progetto della Casa Internazionale delle Donne.

L’intero ricavato della serata è a sostegno della Casa Internazionale delle Donne.