2 Gennaio 2019
Condividi su:
2 Gennaio 2019

Questa sera su Rai 2 Unici dedicato a Gianna Nannini con le testimonianze di Giuliano Sangiorgi, Ermal Meta e molti altri

Andrà in onda questa sera su Rai 2 la seconda puntata di Unici. Protagonista Gianna Nannini e la sua storia musicale

Gianna Nannini
Condividi su:

Questa sera su Rai 2 andrà in onda la seconda puntata di Unici. Questa volta Giorgio Verdelli, autore e regista del programma, si concentrerà sulla rocker italiana Gianna Nannini.

Unici – Inarrestabile Gianna, questo il titolo della puntata che andrà in onda questa sera su Rai 2 dalle 22:55.

Verdelli, attraverso un’intervista realizzata a Gianna Nannini, ci condurrà in un viaggio nella storia musicale della cantautrice usando come filo conduttore alcuni preziosi filmati dell’archivio Rai e altri estratti dall’archivio personale dell’artista.

Dalle hit come America. Fotoromanza, Bello e Impossibile e Fenomenale fino ai duetti con Laura Pausini, Elisa, Carmen Consoli, Emma, Fiorella Mannoia, storie di collaborazioni ma anche di vere amicizie.

Nel corso del programma diverse testimonianze. Da quella dell’attore Riccardo Scamarcio che rivela una passione per Gianna Nannini e introduce un duetto inedito, a Giuliano Sangiorgi che riconosce l’inimitabile talento compositivo della rocker. E ancora il regista Giovanni Veronesi, Massimo Ranieri ed Ermal Meta.

Il racconto di un percorso musicale costruito mescolando tutti gli stili che la rocker ha incontrato nel suo percorso: il grande rock, la musica classica, la canzone italiana di De Andrè, Tenco, Guccini e le influenze di Domenico Modugno e Janis Joplin.

Unici è un programma scritto e diretto da Giorgio Verdelli con Silvia Fiorani, Davide Fiorani e la collaborazione di Tommaso Cennamo, Chiara Di Giambattista e Eleonora Tundo.