11 Luglio 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
11 Luglio 2015

PATTY PRAVO conferma: nel nuovo disco un duetto con EMIS KILLA e brani scritti da TIZIANO FERRO, ZIBBA, ERMAL META e NICCOLO’ AGLIARDI

Manca poco al rilascio del nuovo album di Patty Pravo con un red carpet di autori tra cui Tiziano Ferro e Niccolò Agliardi e un duetto con Emis Killa

Condividi su:

Ve ne avevamo parlato già qualche mese fa in questo articolo, e ieri sera durante un’ospitata nel tour estivo di Radio Bruno, Patty Pravo ha annunciato che il suo nuovo album è quasi giunto al termine e che il disco verrà rilasciato presto.

Ma non solo, la Pravo ha colto l’occasione per confermare due dei nomi di punta che troveranno spazio nel suo nuovo disco di inediti: Tiziano Ferro e Emis Killa.

Il nuovo album, che arriverà su etichetta Carosello Records a 2 anni dall’ultimo disco, La Terra dei pinguini, sarà un vero e proprio “red carpet” di autori prestigiosi che si sono prestati a scrivere delle nuove canzoni per una delle voci più belle ( e sicuramente inconfondibile) della musica italiana.

Come dicevamo nel disco ci sarà spazio per un brano di Tiziano Ferro, una canzone che, a differenza di quanto trapelato ad inizio 2015, non è mai stato presentata al Festival di Sanremo. Confermato anche un duetto di quelli che ribadiscono la vena sperimentatrice dell’interprete; infatti Emis Killa non solo ha scritto una della canzoni dell’album, ma ha duettato con la Pravo nel disco.
Spazio anche per un brano scritto da Zibba, sempre più lanciato nel mondo della discografia come autore. Il cantautore ce lo aveva anticipato in un’intervista di qualche mese fa che potete rileggere qui.
Altro nome confermato è quello di Francesca Xefteris, compositrice molto nota nell’ambiente musicale romano che il grande pubblico ha conosciuto nella terza edizione di X-Factor con il nome d’arte di Sofia.
Non mancheranno poi due brani già usciti in vendita in digitale negli scorsi anni, parliamo di Non m’interessa, canzone scritta da Niccolò Agliardi ed Ermal Meta ed uscita la scorsa estate incisa in duetto proprio con lo stesso Ermal. E poi La Luna composta da Vasco Rossi e Gaetano Curreri, proprio come l’indimenticabile E dimmi che non vuoi morire che nel 1997 riportò al successo Patty Pravo.

Gli altri nomi che dovrebbero essere presenti nel disco sono quelli di Gianna Nannini e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, mentre è certo che la produzione dell’album è stata affidata al Re Mida dei produttori italiani, Michele Canova.

Insomma, non ci resta che aspettare che venga comunicata la data ufficiale del lancio di questo album che, visti i nomi coinvolti, potrebbe rivelarsi uno dei più belli della lunghissima discografia della cantante.

emis_killa_patty_pravo-nuovo-disco