3 Aprile 2015
di Officina del talento
Condividi su:
3 Aprile 2015

PATTY PRAVO: un red carpet di autori per il nuovo disco

Non solo Emis Killa nel nuovo album di Patty Pravo. Il disco sarà prodotto da Michele Canova e conterrà firme di prestigio. Scoprile su All Music Italia

Condividi su:

Torniamo a parlare di Patty Pravo, l’iconica interprete della musica leggera italiana, pronta a tornare sulle scene (ma in realtà non è mai andata via!) con un nuovo album in studio che prevede scintille.

Vi avevamo già svelato la collaborazione con Emis Killa, che ha scritto per la diva della canzone con oltre 100 milioni di copie vendute in carriera un brano che farà parlare di sé (QUI l’articolo).

Dalla pagina ufficiale Facebook dell’artista arrivano però novità che aggiungono curiosità su curiosità! Ad occuparsi della produzione del disco è stato chiamato l’attuale Re Mida della discografia italica Michele Canova (suoi tanti dischi di successo di Tiziano Ferro, Giorgia, Marco Mengoni, Biagio Antonacci, Jovanotti e molti altri), per la prima volta al timone di un disco della Pravo.

Ecco il lungo messaggio pubblicato sui social:

Rispondiamo alle centinaia di migliaia di richieste di informazioni (e purtroppo di gratuite polemiche) in merito al nuovo cd di inediti.
I brani sono stati tutti incisi, il lavoro di Patty completato, adesso occorre fare il mixaggio e il mastering. Poi c’è il primo video da girare…
Sono inoltre da considerare una serie di fattori, marketing, dinamiche di uscita delle case discografiche, radio, etc. che non ritengo opportuno scrivere qui, anche se molti di voi si sentono manager, discografici, produttori, uffici stampa… (come nel calcio, tutti allenatori). Vi informeremo progressivamente.
Posso anticipare che il disco oltre ad avere firme illustri (alcuni nomi sono già trapelati…e li confermiamo), è prodotto da Michele Canova. Una garanzia.
Comunico anche che Patty non ha chiuso il suo Tour, in estate faremo delle date open con un nuovo repertorio, nel quale sarà presente il primo singolo, quindi non più Sul La Luna Tour, ma una scaletta nuova. In autunno seguirà un Tour Teatrale con l’inserimento di alcuni dei brani del nuovo cd.
La prossima data live sarà il 17 aprile al Club Nave de Vero a Marghera (Venezia), il concerto sarà nella formazione Trio della durata di 1 ora.
A presto

Si parla di firme illustri, ed effettivamente il disco di Patty conterrà, secondo le ultime rilevazioni, brani scritti da Gianna Nannini, Tiziano Ferro, Vasco Rossi in coppia con Gaetano Curreri degli Stadio, Niccolò Agliardi Ermal Meta. Alla composizione è stata chiamata anche un’ex concorrente di X FactorFrancesca Xefteris (la Sofia della terza edizione).

Un album che si prospetta pieno di sorprese e che rilancerà in gran stile la Pravo, a quattro anni dall’ultimo album in studio Nella terra dei pinguini, presentato al Festival di Sanremo tramite il brano Il vento e le rose.