17 Giugno 2015
Condividi su:
17 Giugno 2015

EMERGENCY: Mannoia, Patty Pravo e Nek (e non solo) presenti al 14° raduno di Cagliari

Dal 26 al 28 a Cagliari ci sarà il 14° raduno di Emergency, saranno presenti Fiorella Mannoia, Patty Pravo, Nek, Roy Paci, Frankie Hi-Nrg Mc e Bandabardò

Condividi su:

Dal 26 al 28 giugno si terrà a Cagliari il raduno nazionale di Emergency, il numero 14!

EMERGENCY è un’organizzazione italiana che offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà.
EMERGENCY promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.

Gino Strada, fondatore dell’Organizzazione dichiara: Penso che l’abolizione della guerra debba essere l’impegno culturale prioritario di Emergency per i prossimi 20 anni, la traduzione di quello che vent’anni fa chiamammo promuovere una cultura di pace.

Emergency-Locandina

Durante la tre giorni sarda ci saranno dibattiti e riflessioni incentrati sui temi, sempre molto attuali, dei migranti e delle guerre e saranno presenti molti ospiti del mondo della musica, della cultura e dello spettacolo che faranno da testimonial per questo quattordicesimo raduno nazionale.

La manifestazione si svolgerà a Cagliari, presso il complesso della Fiera Internazionale della Sardegna, al Teatro Lirico ed al Teatro Massimo.

Saranno presenti, oltre che a Gino Strada e Cecilia Strada, Geppi Cucciari, Lella Costa, Fiorella Mannoia, Nek, Blas Roca Rey, Frankie Hi-Nrg Mc, Marco BalianiSikitikis, Bandabardò, Patty Pravo… e tanti altri ospiti!

Tra gli ospiti musicali spiccano Fiorella Mannoia, sempre molto attiva nel sociale, ricordiamo che quest’anno le è stato consegnato il riconoscimento Fionda di Legno per il suo impegno in difesa dei più deboli, di cui vi abbiamo già parlato.

Salirà sul palco anche Nek, che, quest’anno, dopo la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, con il secondo posto nella classifica finale e la vittoria della serata delle cover sta vivendo un gran ritorno di pubblico e di grande soddisfazione personale.

Altro grande artista sarà Patty Pravo che con la sua classe potrà attirare molta attenzione sulla manifestazione.

Saranno presenti anche Frankie Hi-Nrg Mc, la Bandabardò e Roy Paci che daranno ritmo al concerto gratuito che vedrà tutti questi grandi artisti alternarsi per un tema molto importante ed a sostegno di una grande organizzazione come Emergency.

Per maggiori informazioni: sito ufficiale.

emergency-locandina