notizie di musica italiana settimana 50 – 8 dicembre
[CONCERTI] I live del giorno: da Brunori Sas a Marracash
L’8 dicembre porta in scena una giornata fitta di appuntamenti live in Italia e all’estero. Brunori Sas fa tappa alla Union Chapel di Londra con il tour europeo, mentre Claudio Baglioni arriva al Teatro Massimo Bellini di Catania. A Roma, al Palazzo dello Sport, è atteso il live di Coez, mentre negli Stati Uniti Damiano David prosegue il suo “World Tour 2025” al Brooklyn Paramount di New York.
A Firenze, il Nelson Mandela Forum accoglie Giorgia per una delle date sold out del suo nuovo tour nei palasport. Doppio appuntamento a Milano: Ludovico Einaudi continua la sua storica residenza al Teatro Dal Verme – accompagnata dall’installazione “Your Summer Portraits” – e Marracash torna all’Unipol Forum per una delle date del “Marra Palazzi 25”.
La giornata si chiude ai Magazzini Generali di Milano con Tredici Pietro, che porta dal vivo il suo “Non guardare giù Tour 2025”, tra sold out e nuove date aggiunte.
[ALBUM] Geolier annuncia il nuovo album “Tutto è possibile”
A più di un anno da Dio lo sa, secondo disco più ascoltato del 2025 su Spotify e stabile in Top 10 FIMI dalla settimana di debutto, Geolier annuncia il suo quarto album, Tutto è possibile, in uscita il 16 gennaio 2026 per Atlantic Records Italy / Warner Music Italy. Un nuovo progetto che arriva mentre l’artista domina ancora le classifiche con Fotografia e 081, entrambi interamente in napoletano e capaci di raggiungere la vetta delle principali piattaforme di streaming.
>Sul fronte live, il 2026 lo vedrà protagonista del tour “GEOLIER STADI 2026”, con tre date già sold out allo Stadio Maradona di Napoli e concerti attesi anche a San Siro e all’Olimpico, confermando una dimensione ormai stabilmente da grande protagonista della scena urban italiana.
Geolier annuncia “TUTTO È POSSIBILE”, il nuovo album in uscita a gennaio











