21 luglio – notizie di musica italiana settimana 30
[NEWS] Weekend su All Music Italia: pagelle, royalties e frasi trash
Nel weekend su All Music Italia spazio alle pagelle ai nuovi singoli curate da Alvise Salerno: da Ele A con Colapesce a Gigi D’Alessio, passando per Artie 5ive, Fred De Palma e Mida. Non mancano bocciature eccellenti e nessuna “Golden Song”. Nella rubrica Dillo all’Avvocato, Fabio Falcone spiega come funzionano davvero le royalties musicali. Infine, la Mosca Tzè Tzè ronzante ci accompagna tra chewing gum sanguinari, gelosie da story e tormentoni da blackout poetico.
[TOUR] Concerti del giorno: da Giorgia a 99 Posse, la musica dal vivo del 21 luglio
Oggi, 21 luglio, il live italiano offre una ricca selezione di concerti: tra i protagonisti Giorgia a Codroipo (UD), Fiorella Mannoia al Wondergate Festival, Loredana Bertè a Firenze e Umberto Tozzi a Peccioli. Sul palco anche Gianna Nannini in Germania, 99 Posse a Udine, Irene Grandi in Sardegna, Nek a Iglesias e Tricarico a Mottola.
[TOUR] Eugenio Bennato aggiunge nuove date al tour Musica del mondo
Prosegue il tour estivo di Eugenio Bennato dedicato all’album Musica del mondo. Tra festival e piazze, si aggiungono nuove tappe da San Pietro al Tanagro a Gesualdo, passando per Napoli, Reggio Calabria, Castellamonte e Siligo, dove il cantautore riceverà il Premio Maria Carta. Un viaggio musicale che attraversa il Sud e si spingerà anche all’estero, con una data annunciata in Bahrein il 6 ottobre.
[ALBUM] Sadturs & KIID annunciano il nuovo disco No Regular Music 2
Con un trailer d’impatto pubblicato sui social, Sadturs & KIID annunciano l’uscita del loro secondo album No Regular Music 2, atteso per il 25 luglio in digitale e in formato fisico. Dopo il successo del primo volume, il nuovo progetto promette di alzare l’asticella dell’urban italiano e vede tra gli ospiti Ghali, ANNA, Shiva, Tony Boy, Simba La Rue, Artie 5ive e una collaborazione internazionale con Anyma.











