25 Luglio 2025
di Caporedattore
Condividi su:
25 Luglio 2025

Musica italiana – Il meglio (e il peggio) della settimana 30. Laura Pausini, Nek, X-Factor, Naska, Zucchero

Tutto quello che conta davvero nella musica italiana: inediti, novità, tour, classifiche e annunci della settimana 30.

musica-italiana-settimana-30-2025
Condividi su:

22 luglio – notizie di musica italiana settimana 30

[NEWS] Nuove date, nuovi dischi e tanti concerti per il 22 luglio

Giornata ricca di appuntamenti per la musica italiana. Sul fronte live, stasera si esibiscono Antonello Venditti a Palmanova, Irama a Rock in Roma, Brunori Sas a Parma, Simone Cristicchi a Fiesole, Riccardo Muti a Lucca Summer Festival e PFM in concerto gratuito a Montesilvano. Tra gli altri appuntamenti live anche Coma_Cose, Marco Masini, Mirkoeilcane, Nayt, Simona Molinari, Eugenio Bennato e Edoardo Baroni, quest’ultimo impegnato in Giappone.

Intanto, ieri Eugenio Bennato ha annunciato nuove date per il tour Musica del mondo, che si estenderà tra Italia e Bahrein, toccando città come Napoli, Reggio Calabria, Siligo (dove riceverà il Premio Maria Carta) e molte altre. Sempre ieri, i producer Sadturs & KIID hanno svelato l’arrivo del nuovo disco No Regular Music 2, fuori il 25 luglio con ospiti come Ghali, ANNA, Shiva, Artie 5ive e il producer internazionale Anyma.


[ALBUM] I Negrita pubblicano tre versioni acustiche inedite

Dopo il ritorno con Canzoni per Anni Spietati, i Negrita pubblicano oggi tre nuove versioni acustiche in presa diretta dei brani Noi Siamo Gli Altri, Non Esistono Innocenti Amico Mio e Song to Dylan. Le tracce, tra le più significative del disco, escono in digitale accompagnate dai videoclip ufficiali. In parallelo, la band porterà questa dimensione intima e diretta anche dal vivo con quattro date acustiche: tra fine luglio e inizio agosto, i Negrita si esibiranno a Mesagne, Agerola, L’Aquila e Bard.


[NEWS] Nino D’Angelo protagonista Fuori Concorso a Venezia 82

S’intitola Nino. 18 Giorni il film documentario diretto da Toni D’Angelo, in anteprima Fuori Concorso alla 82. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Un racconto intimo e appassionato sulla vita di Nino D’Angelo, tra successi, radici e memoria familiare. Prodotto da Isola Produzioni con Rai Cinema e altri partner, il film arriverà in autunno come evento speciale al cinema con Nexo Studios. Tra ricordi e musica, un viaggio che attraversa il cuore di Napoli e della cultura popolare italiana.

Precedente
Continua