20 Settembre 2016
Condividi su:
20 Settembre 2016

MTV EMA 2016: la quinta nomination del BEST ITALIAN ACT sarà scelta da voi tra ANNALISA, ALESSIO BERNABEI, ROCCO HUNT e BENJI & FEDE

Tornano gli MTV EMA 2016. Ecco i 4 nominati nella categoria BEST ITALIAN ACT. Il 5° nome sarà scelto da voi attraverso Twitter. Scopri come

mtv ema 2016
Condividi su:

MTV EMA 2016. Anche quest’anno stanno per tornare i prestigiosi riconoscimenti europei assegnati ogni anno da Mtv.
Dopo l’edizione 2015 che è stata ospitata proprio da noi italiani al Mediolanum Forum di Assago in provincia di Milano, quest’anno la manifestazione si svolgerà nei Paesi Bassi, per la precisione a Rotterdam il prossimo 6 novembre.

Proprio in questi giorni sono uscite le nomination della categoria Best Italian Act che vede già in nomination quattro nomi a cui se ne aggiungerà un quinto scelto dal popolo della rete.

Gli Mtv Europe Music Awards verranno trasmessi alle h 21 del 6 novembre in diretta dall’Amoy Rotterdam sui canali Mtv di tutto il mondo. In Italia sarà possibile seguirli sul canale 133 di Sky.

Dopo il trionfo lo scorso anno di Marco Mengoni nella categoria Best Italian Act (a cui l’artista ha aggiunto il suo terzo Best Worldwide Act Europe dopo quelli vinti nel 2010 e nel 2013) quest’anno sono in nomination ben tre donne e, per il momento, un solo uomo.
Ecco i nominati per il Best Italian Act di quest’anno:

Alessandra Amoroso
Emma
Francesca Michielin
Salmo

A questi quattro nominati come dicevamo si aggiungerà un quinto nome scelto dal pubblico attraverso Twitter. Anche in questo caso ci sono quattro artisti in nomination ma solo uno di loro si aggiungerà ai colleghi diventando ufficialmente il quinto e ultimo nome della categoria.
Gli artisti votabili sono:

Annalisa
Benji & Fede
Alessio Bernabei
Rocco Hunt

Per scegliere il quinto nominato basterà twittare usando l’hashtag #MTVEMA seguito da quello specifico dell’artista che si vuole nominare.
Quindi per essere più chiari per votare Bernabei bisognerà scrivere #MTVEMA #NominoAlessioBernabei per Annalisa #MTVEMA #NominoAnnalisa per Benji & Fede #MTVEMA #NominoBenjiFede ed infine per Rocco Hunt #MTVEMA #NominoRoccoHunt

Si potrà votare attraverso tweet fino alle 23:59 di lunedì 26 settembre mentre il 27 settembre scelto il quinto nome si apriranno ufficialmente le votazione per tutte le categorie degli MTV EMA 2016.