20 Luglio 2020
Condividi su:
20 Luglio 2020

M.E.R.L.O.T: una ballatona malinconica con echi hip hop nel nuovo singolo “Sparami nel petto”

Dopo l'ottimo riscontro del brano "Ventitrè" che ha conquistato Spotify, è ora uscito il nuovo singolo di MERLOT "Sparami nel petto".

Condividi su:

E’ uscito per Virgin Records Sparami nel petto, il nuovo singolo di MERLOT, cantautore nato in Basilicata, ma cresciuto artisticamente a Bologna.

L’artista si è fatto conoscere grazie al brano Ventitre, che ha conquistato Spotify e la copertina della playlist Indie Italia e oggi ha superato quota 3 milioni di stream.

I suoi riferimenti sono Samuele Bersani e Cesare Cremonini. Nel nuovo singolo si possono avvertire questi echi, anche se non manca una certa dose di hip hop che rende il progetto ancor più interessante e legato a un presente musicalmente mai così incerto. Un mix energico in cui si avverte una certa vena malinconica.

Un ragazzo che nonostante la giovane età ha tutte le carte in regola per creare un percorso originale e nel quale trovano spazio diversi elementi della tradizione cantautorale italiana, legati a spunti di contemporaneità.

Il singolo è accompagnato da un videoclip Prodotto da d’ARIA e coordinato dal regista Eros Galbiati.

MERLOT

MERLOT è il nome d’arte di Manuel Schiavone, artista nato in Basilicata nel 1998.

Nel 2017 si trasferisce a Bologna dove inizia a muovere i primi passi nella musica, passando dalle sonorità acustiche a quelle elettroniche grazie al sostegno di Eyem.

Nel 2020 compone il primo singolo Ventitre, che conquista Spotify. Segue Signorina, brano dalle sonorità solari e positive.