18 Agosto 2018
Condividi su:
18 Agosto 2018

Dopo Amici 17 Matteo Cazzato lancia il suo primo singolo da solista, “Summer is coming”

Dopo l'esperienza all'ultima edizione Amici di Maria De Filippi che lo ha condotto sino al serale, Matteo Cazzato esce con "Summer is coming"

Matteo Cazzato
Condividi su:

Dopo l’esperienza nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, dove ha trovato in Giusy Ferreri una della sue più accanite sostenitrici, Matteo Cazzato (qui la sua storia) esce con il suo primo singolo da solista, Summer is coming.

La carriera dell’artista con gli orecchini, la barba da hipster e un timbro vocale capace di spaziare dal rock andando per poi andare a toccare la musica lirica è originario di Presicce, in provincia di Lecce, dove è nato nel 1994. Li ha mosso i primi passi nel mondo della musica vincendo il suo primo Contest canoro all’età di 8 anni.

Per cinque anni Matteo Cazzato ha studiato canto lirico per poi avvicinarsi al soul e al blu, strada che lo ha portato alla sua band, i Black Soul Trio, con cui si è presentato ad Amici 17.

Il suo progetto discografico da solista parte ufficialmente da oggi, sabato 18 agosto, con un singolo estivo disponibile in tutti i digital store e sulle piattaforme di streaming. Summer is coming, questo il titolo del brano è nato di getto quando Matteo ha ricevuto una base da Mirko Pacella. Il pezzo ha preso poi forma sito la direzione artistica di Davide Sartore e Diego Ceccon.

Matteo Cazzato

Per Matteo Summer is coming rappresenta la ricerca della semplicità e di nuovi colori, la voglia di godersi appieno l’estate assieme alla persona giusta… e a tal proposito Matteo pone un quesito interessante: L’estate è solo una stagione o è anche uno stato d’animo?

Summer is coming è stata scritta da Matteo Cazzato, Mirko Pacella, Davide Sartore e Diego Ceccon ed esce con etichetta L’Arca del Blues.

[amazon_link asins=’B07G7B8B61′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6325b577-a2c6-11e8-aa8c-b11de081cc7b’]