27 Giugno 2015
di Direttore Editoriale
Condividi su:
27 Giugno 2015

MARCO MENGONI: la seconda parte di “Parole in circolo” arriverà a fine anno seguita dal tour

Arriverà a fine anno la 2a parte di "Parole in circolo" il disco multi platino di Marco Mengoni uscito lo scorso gennaio. E in arrivo anche un nuovo tour

Condividi su:

Era il 13 gennaio del 2015 quando Marco Mengoni, dopo aver lanciato con enorme successo il singolo apripista Guerriero, pubblicava la prima parte di Parole in circolo.

Ora per tutti i fan del cantante non resta che aspettare ancora qualche mese per l’uscita dell’attesissima seconda parte di questo progetto musicale che ha consacrato Marco Mengoni tra i cantanti più amati in Italia.

Marco lo aveva annunciato già nella conferenza stampa (qui il nostro resoconto): Parole in circolo sarebbe stato un progetto articolato in due dischi proprio come era ben visibile dalla copertina dell’album che riportava la dicitura “1UNO di 2DUE“.

Ora è arrivata la conferma, la seconda parte del disco arriverà entro fine anno e sarà seguita da un nuovo tour dopo il successo delle date live che hanno accompagnato il primo disco.

Parole in circolo, trainato dai singoli Guerriero, Esseri umani e il recente Io ti aspetto, brano scelto dal cantante per questa estate 2015 e cantato tra l’altro proprio oggi al Coca Cola Summer Festival, è stato un gran successo di vendite premiato con il doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute (e vicinisismo al momento alla conquista del 3° platino) a cui si vanno a sommare tre dischi di platino digitali per le vendite di Guerriero e il disco d’oro per quelle di Esseri umani.

Che dire, non resta che aspettare l’annuncio del primo singolo anche se siamo certi che anche questo secondo capitolo musicale di Parole in circolo sarà un successo multiplatino

AGGIORNAMENTO DEL 28 OTTOBRE

Clicca qui per tutte le ultime news su il nuovo singolo di Marco Mengoni, Ti ho voluto bene veramente, e sul nuovo disco Le Cose che non ho.