13 Ottobre 2015
di Officina del talento
Condividi su:
13 Ottobre 2015

MARCO MENGONI re delle novità inizia con “Ti ho voluto bene veramente” (VIDEO)

Il 16 ottobre uscirà il nuovo singolo di Marco Mengoni. "Ti ho voluto bene veramente" inaugurerà una serie di nuove iniziative con il cantante protagonista

Condividi su:

Mancano pochi giorni all’uscita ufficiale di Ti ho voluto bene veramente, il nuovo singolo di Marco Mengoni, che ripropone la fortunata accoppiata Michele Canova-Fortunato Zampaglione e si prepara a conquistare le classifiche di vendita e radiofoniche.

Ti ho voluto bene veramente ripropone i fortunati stilemi musicali di Guerriero, la hit che ha lanciato l’era Parole in circolo e ad oggi il singolo di maggior successo di Marco Mengoni. Il nuovo singolo è un’intensa ballad coinvolgente che racconta un percorso umano e interiore. Non vi sono particolari novità nelle sonorità, c’è coerenza con la parte “1 di 2” del disco (o della “playlist in divenire” come Marco ama definirla). La prima metà del brano si avvicina all’innocuo romanticismo pop, la seconda metà è più appassionata e viscerale, l’esplosione di cui ha bisogno il pezzo per toccare le corde profonde.

Così sono partito per un lungo viaggio, lontano dagli errori e dagli sbagli che ho commesso...”

Parte del singolo e del video, girato in Islanda e diretto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo, sono stati presentati in anteprima al Tg1 da Vincenzo Mollica. Il suggestivo videoclip è la prima parte di un mini-film che si completerà man mano che usciranno i successivi singoli.

Marco si risveglia frastornato e infreddolito senza capire o ricordare nulla del perché si trova lì. Per ritrovare la sua identità inizia a correre attraversando luoghi fortemente evocativi. Il canto è il corso dei pensieri, un flusso di coscienza che accompagna i sentimenti che ciascuno di noi prova durante una difficile ricostruzione personale. Sul finale, Marco arriva in un piccolo centro abitato, dove però… (continua)

Con l’uscita del singolo, arriveranno le nuove attese date del tour invernale che Mengoni svelerà in diretta dalla #BlueRoom di Twitter. Il salotto social, nato per permettere alle celebrità di comunicare in modo innovativo e interattivo con il pubblico, ha già ospitato star internazionali come David Guetta e gli Imagine Dragons e proprio con Marco inaugurerà la sua versione italiana venerdì 16 ottobre alle 13.45. Sarà infatti il primo italiano protagonista in diretta dalla #BlueRoom di Twitter a cui si potranno rivolgere domande con l’hashtag #AskMengoniBlueRoom.

Le novità non finiscono qui. Grazie a un accordo firmato con Shazam, Marco Mengoni sarà il primo artista italiano ad avere una pagina account certificata sul social musicale. Dal 16 ottobre, chiunque “shazammerà” Ti ho voluto bene veramente, sarà reindirizzato alla pagina di Marco e potrà avere accesso ancora più da vicino al suo mondo artistico, capire giorno per giorno quale musica cerca e da cosa si lascia ispirare musicalmente.

L’uscita del nuovo singolo sarà anche occasione per aggiornare l’APP di Mengoni, con più di 75mila iscritti ad oggi, che dal 16 ottobre avrà una nuova sezione.

AGGIORNAMENTO DEL 16 OTTOBRE

E´uscito oggi per la regia di Niccolò Celaia & Antonio Usbergo il video di Ti ho voluto bene veramente.