25 Maggio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
25 Maggio 2015

Il guerriero MARCO MENGONI lancia il nuovo singolo “Io ti aspetto” (VIDEO)

Marco Mengoni sceglie "Io ti aspetto" come nuovo singolo, brano scritto con Ermal Meta e Dario Faini. Ascoltalo qui!

Condividi su:

Arriverà in rotazione radiofonica da venerdì 29 maggio Io ti aspetto, il nuovo singolo di Marco Mengoni estratto dall’album Parole in circolo (Sony Music) che ha già conquistato il doppio disco di platino e staziona ancora nella top ten degli album più venduti.

Dopo il grande successo del primo singolo Guerriero, multiplatino e oltre 27 milioni di visualizzazioni su Vevo e youtube e di Esseri umani (certificato oro), arriva Io ti aspetto che sarà accompagnato, in contemporanea all’uscita radiofonica, il videoclip realizzato dal giovane regista Luca Finotti che, grazie alla volontà di Marco Mengoni di dare spazio ai giovani talenti, firma per la prima volta un video musicale. Una grande festa di giovani che salutano l’arrivo dell’esatte nel clima tipico delle vacanze estive dei ragazzi.

Io ti aspetto è stato scritto da Marco Mengoni con Ermal Meta e Dario Faini e fonde i diversi mondi che il cantautore ha sempre apprezzato: dalla dance, al pop, al soul. In questa canzone l’elettronica si unisce ad uno degli strumenti più amati da Marco, la tromba (e tutti gli strumenti a fiato) che dà un’energia particolare al brano ed uno slancio che dona maggiore enfasi al messaggio dell’inciso “Io ti aspetto e nel frattempo vivo”.

Questo è uno dei versi che rimane subito in testa già da dal primo ascolto, una frase destinata a diventare un tormentone, uno slogan destinato a tutti. Le parti cantante sono supportate da un testo importante e in grado di tracciare la linea melodica di un brano che procedere con un ritmo serrato e ballabile, arricchito dalla direzione dei fiati di  Marco Tamburini e dello stesso Marco Mengoni.

MARCO MENGONI – IO TI ASPETTO – VIDEO UFFICIALE

Il tour di Marco Mengoni, #MengoniLive2015, si è appena concluso il 23 maggio con numerosi sold out ed un trionfo in tutte le 10 date dello spettacolo che lo ha riportato nei più importanti palazzetti d’Italia.