30 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
30 Luglio 2015

Radio Date 27-31 luglio 2015: MARCO MENGONI, BOOMDABASH ft ALESSANDRA AMOROSO, FABIO CURTO e non solo!

Nei radio date arrivano Marco Mengoni, Boomdabash ft Alessandra Amoroso, Fabio Curto, Idhea, Danymu, Evol con Alessio Nelli, Intruso e Marco Merchich.

Condividi su:

È quasi agosto, ma la musica non si ferma mai. Ancora tante le novità che ci accompagneranno all’inizio del mese delle vacanze.

Marco Mengoni – Io ti aspetto – Remix (radio date 31 luglio 2015)

AllMusic Italia vi ha già ampiamente parlato del nuovo progetto di Marco Mengoni (qui), da cui arriva in radio, a partire dal 31 luglio, Io ti aspetto remix, estratto dalla raccolta che contiene 12 versioni del brano estratto da Parole in circolo.

Boomdabash – A Tre Passi Da Te feat. Alessandra Amoroso (radio date 28 luglio 2015)

I salentini Boomdabash presentano A tre passi da te, il brano cantato con Alessandra Amoroso estratto da Radio Revolution. Qui il nostro articolo.

Fabio Curto – Tu mi fai impazzire (radio date 31 luglio 2015)

Il vincitore di The Voice of Italy arriva in radio da venerdì 31 luglio con il suo singolo Tu mi fai impazzire, prodotto da Simone Bertolotti ed Emiliano Bassi. Il brano anticipa l’uscita del suo disco d’esordio, realizzato con la supervisione di Roby Facchinetti. Qui tutte le informazioni.

Idhea – Attimi (radio date 27 luglio 2015)

Arriva in radio Attimi, singolo di Idhea in rotazione radiofonica dal 27 luglio ed estratto dall’album No chains.

Il brano racconta le situazioni della vita quotidiana, formate da attimi. Qui il nostro articolo completo.

Danymu – Vorrei farlo ancora / Quiero Estar Con Tigo (radio date 29 luglio 2015)

È in radio dal 29 luglio Vorrei farlo ancora (Quiero estar con tigo nella versione spagnola) di Danymu, al secolo Daniele Mura, deejay e producer sardo.

La sua carriera inizia nel 2006 quando inizia ad esibirsi con DJ set nei pub sardi, per poi diventare DJ resident per 4 anni consecutivi nel locale simbolo della movida di Stintino. Le sue produzioni iniziano nel 2014.

Vorrei farlo ancora è costruita su una base energica con un motivo accattivante, perfettamente adatta alle serate estive. Le parole creano una sequenza di sensazioni di ambiguità per descrivere una sera d’estate quando un giovane DJ incontra la sua musa ispiratrice. Il testo è stato scritto in collaborazione con il cantante emergente sardo Pauz.

Giovanni Campus, storico DJ sardo, ne ha realizzato un remix che è diventato già la colonna sonora 2015 del Pata Club di Budoni.

Evol – Il nostro show feat. Alessio Nelli (radio date 28 luglio 2015)

Evol fa nascere Il nostro show con l’idea di farla diventare il tormentone estivo e le sue oltre 30mila visualizzazioni su Facebook e 4mila su Youtube gli stanno dando ragione!

Il brano racconta delle notti d’estate passate in spiaggia tra amici, con le ragazze. Momenti in cui tutto è possibile e quando si spera che il mattino non arrivi mai

“Siamo tutti sognatori e lo facciamo di mestiere!”

L’autore del testo è Evol, la musica di Alessio Nelli e la produzione artistica di Lelio Morra.

Evol (vero nome Vincenzo Colella), classe 1994, e Alessio Nelli, 1988, avviene nel 2011 al CED di Mogol dove sono compagni di stanza. Evol è un cantautore e rapper con un background pop e frequenta il corso per autori. Alessio, pianista con formazione classica, quello per compositori.

Nel 2014 Evol arriva a Milano con le idee chiare sul suo disco, sulla musicalità e le melodie pop integrate alle metriche rap. Allora chiama Alessio e gli propone di collaborare alla parte musicale di questo progetto.

In soli 10 giorni i due portano a termine 15 brani: canzoni d’amore, testi incentrati sul sociale, storyteling e pezzi dance. Da qui proprio Il nostro show, che può essere definito il loro primo esperimento.

In questo momento i due stanno lavorando alla realizzazione del loro primo album #MaiBanale.

Intruso – Sembra facile feat. Marti Stone (radio date 31 luglio 2015)

La band elettro pop Intruso lancia il singolo Sembra facile, prodotto da Alberto Rapetti per Battitorumore e distribuito da Belive Digital.

Al brano ha collaborato la rapper italiana Marti Stone, prodotta da Piotta per l’etichetta La Grande Onda, che fonde rap all’elettronica.

La band Intruso e Marti Stone hanno così dato vita, dal loro incontro, ad n pezzo che è una contaminazione tra due mondi musicali diversi, ma con grandi affinità sonore.

Marco Merchich – L’alchimista (radio date 31 luglio 2015)

Arriva in promozione nelle radio italiane, L’alchimista, il nuovo singolo del cantautore pugliese Marco Merchich dopo che Arte concettuale è stata presente nelle principali indie chart italiane.

Il titolo del singolo è ispirato al libro di Paolo Choelo a cui Marco si è ispirato per cogliere preziosi insegnamenti.

Tra le infinite possibilità che la vita riserva dolcemente ad ognuno di noi è indiscutibile come l’amore possa influenzare il corso degli eventi. Un cambiamento così radicale nella coscienza, una percezione diversa della realtà che ci circonda può addirittura far tramutare l’essenza di ognuno di noi avvolgendo di luce intensa ogni ombra della nostra anima. L’incontro di due sguardi nel mondo crea “universo” e grandi frutti che interagiscono con noi come guida per il raggiungimento di un qualcosa di raro. Siamo come un soldato che dopo mille battaglie non perde mai la fede e la speranza di ritornare a tutto ciò che ama di più, e nella più pura solitudine ritrova se stesso ascoltando il suo cuore e i segnali che l’universo regala ogni istante per intraprendere il giusto cammino, verso la felicità e l’appagamento del proprio essere. E’ naturale volersi completare con qualcuno, e come se fossimo stati divisi dalla nascita dalla parte migliore di noi e vaghiamo, vaghiamo per le strade del tempo con la speranza di ritrovare una qualche sensazione di benessere radicata in qualcun altro a volte perdendo di vista noi stessi e il vero potere che un cuore in solitudine può avere. L’amore accende, distrugge e ti cambia la vita per sempre, ma è al centro del nostro tutto.

Nikolas Antares – Il mio cammino (radio date 28 luglio 2015)

Il nuovo singolo d Nikolas Antares si chiama Il mio cammino, brano pop dal ritornello accattivante e dal mood estivo. Lo stile, scanzonato e frizzante, è un chiaro invito a rimettersi in gioco e a dedicare più tempo a se stessi, lasciando andare tutto ciò che ci frena.

Il tema è firmato da Ugo Bongianni, noto per le sue collaborazioni con Mina, Mario Biondi, Michael Baker e Don Backy.

Nikolas Antares, vero nome Nikolas Torselli nel 1989 ha vinto lo Zecchino D’Oro con la canzone Corri Topolino. Ha poi continuato il suo percorso artistico partecipando a tour internazionali e vincendo prestigiose borse di studio. Nel 2007 entra a far parte del cast di Giulietta & Romeo di Riccardo Cocciante, nel quale interpreta il ruolo del frate e menestrello di Capuleti.

E con questo per oggi è tutto!