29 Luglio 2015
di Caporedattore
Condividi su:
29 Luglio 2015

FABIO CURTO: il nuovo singolo “Tu mi fai impazzire” anticipa l’album in uscita ad agosto

In attesa del disco d'esordio atteso per fine agosto, il vincitore di The Voice 2015 FABIO CURTO, lancia il nuovo singolo "Tu mi fai impazzire".

Condividi su:

Fabio Curto, vincitore di The Voice Of Italy 2015 nel team dei Facchinetti, sarà in radio da venerdì 31 luglio con il suo nuovo singolo, Tu mi fai impazzire.

Il brano è stato scritto dallo stesso Fabio Curto e prodotto da Simone Bertolotti (già tastierista e produttore di Laura Pausini, Elisa ed Eros Ramazzotti) ed Emiliano Bassi (collaboratore di Jovanotti, Giorgia e Gianna Nannini).

Il singolo anticipa la pubblicazione del suo album d’esordio, Fabio Curto, in uscita il 28 agosto per Universal Music.

Roby Facchinetti ha supervisionato tutto il lavoro ed è il compositore del brano Non mi
assolvo. L’album contiene, oltre all’inedito Tu mi fai impazzire, anche L’ultimo esame e quattro cover: Take Me To Church, la hit di Hozier, Emozioni, cover di Lucio Battisti, The Scientist dei Coldplay e Hallelujah di Leonard Cohen.

Il ventisettente Fabio Curto è un artista di strada, polistrumentista ed autore di testi:

“Sono arrivato a Bologna nel 2007 per studiare Scienze Politiche. – racconta– Dopo la laurea mi si sono prospettate due strade: o specializzarmi in criminologia o fare il musicista. Suono da quando avevo 5 anni e compongo da quando ne avevo 12… probabilmente il mio destino era già scritto”.

Un super team di lavoro per un album che siamo curiosi di ascoltare. Intanto, per chi è nei pressi, vi segnaliamo due appuntamenti live di Fabio Curto:

31 luglio Lungofiume (Cosenza)
2 agosto Modica (Ragusa)