31 Maggio 2022
Condividi su:
31 Maggio 2022

Mace, “Oltre” è il nuovo attesissimo album del produttore dei record

Condividi su:

È finalmente disponibile, su tutte le piattaforme digitali, ma anche in formato fisico il nuovo album di Mace. Dopo lo strabiliante successo di Obe, certificato doppio platino, lavoro anticipato dal singolo già cult La Canzone Nostra con Salmo e Blanco, che ha riunito tra le tracce i nomi più importanti della scena musicale italiana. Il produttore e Dj, al secolo Simone Benussi, torna con un disco puramente strumentale, che pur senza parole pone come tema centrale il valore del viaggio.

Proseguendo il discorso di Obe, il concept del viaggio è da intendersi in senso metafisico, nella volontà di superare i propri confini: territoriali, fisici e sensoriali. Un invito ad andare oltre i propri limiti e oltre alle proprie percezioni, nel tentativo di concepire il proprio corpo in maniera differente, fino a cambiare addirittura l’idea di sè stessi.

mace “oltre”

Il nuovo disco è un’ esplorazione, una ricerca, in cui convivono in equilibrio tre sfumature del variegato animo di Mace, dj e producer che nel corso della sua carriera ha ricercato sonorità sempre diverse per i suoi brani originali, ma anche nelle produzioni altrui. Psichedelia, contemplazione e un’anima più elettronica si fondono in un disco dalle molteplici influenze e contaminazioni, in un equilibrio che sa di viaggi e suggestioni vissute in prima persona dal producer stesso. 11 tracce per un racconto irrazionale dei viaggi spirituali e psichedelici dell’artista, cercando le chiavi per dimensioni inedite.

Queste le parole dell’artista sul suo nuovo lavoro:


Dopo il successo di OBE mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro Immaginazione e Sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado fare.Pur essendo denso di ritmo ed energia, “OLTRE” è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza.

L’architrave del disco è la prima traccia, “Breakthrough Suite”, una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà, il cortometraggio tradotto in musica che descrive una Out Of Body Experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari.

OLTRE è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto. Un Luogo altro che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura.


MACE - OLTRE COVER

Questa la tracklist completa del disco:

  1. breakthrough suite ༆
  2. singularity ࿐
  3. ologramma ↂ
  4. estasi ꖒ
  5. espansione ✦
  6. rituale ண
  7. impeto ঌ
  8. serpente cosmico ത
  9. moto perpetuo ๛
  10. sangoma ಊ
  11. volo celeste རོ
  12. risveglio ड़

“obe live – an out of body experience”

Sarà un estate di fuoco per Mace, dopo l’assenza dal palco per più di due anni, sarà in giro per tutta Italia fino a Settembre inoltrato. Nei suoi Dj Set presenterà il nuovo disco e ripercorrerà i brani più importanti della sua carriera. A seguire potete trovare le date aggiornate:

07 GIUGNO – MILANO PARCO SEMPIONE – PARTY LIKE A DEEJAY DJ SET
18 GIUGNO – PALERMO STADIO RENZO BARBERA DJ SET
25 GIUGNO – LIDO DI CAMAIORE – LA PRIMA ESTATE DJ SET
26 GIUGNO – MILANO PARCO SEMPIONE – PARTY LIKE A DEEJAY DJ SET
08 LUGLIO – BOLOGNA – RBT LAB – NOVA DJ SET
15 LUGLIO – L’AQUILA – PINEWOOD FESTIVAL DJ SET
16 LUGLIO – CATANIA – MERCATI GENERALI DJ SET
22 LUGLIO – CASSANO MAGNAGO – WOODOO FESTIVAL DJ SET
29 LUGLIO – ASSISI – RIVEROCK FESTIVAL DJ SET
08 AGOSTO – GALLIPOLI – SEI FESTIVAL – PARCO GONDAR DJ SET
12 AGOSTO – LAMEZIA TERME – COLOR FEST DJ SET
15 AGOSTO – LOCOROTONDO – LOCUS FESTIVAL 2022 DJ SET
10 SETTEMBRE – FIRENZE – DECIBEL FESTIVAL DJ SET