28 Marzo 2021
Condividi su:
28 Marzo 2021

Leonardo Lamacchia: Ermal Meta racconta la loro amicizia con una lettera sui social

Meta in passato ha anche collaborato artisticamente con Leonardo firmando per lui due brani del suo album d'esordio, "Ciò che resta"

Leonardo Lamacchia
Condividi su:

Ermal Meta, onde evitare le solite critiche inutili, ha deciso di esporsi pubblicamente solo quando l’avventura ad Amici di Maria De Filippi è terminata. Ecco le sue parole…

Leonardo Lamacchia

Caro amico mio, non ho mai interferito con il tuo percorso ad Amici 20, non l’ho mai commentato e mai ne ho parlato. Non l’ho fatto perché non volevo che si dicesse che ti avessi raccomandato o quelle cattiverie che solitamente leggiamo dai tuttologi del web.

Insomma non volevo che qualcuno avesse un motivo, seppure stupido, per odiarti. Questo perché ho guardato dentro al tuo cuore e ho visto la purezza che ha. Il tuo percorso la dentro è stato come fuori: è stato vero. Tu sei vero.

Ho letto un commento in cui ammiravano le tue mani e mi è venuto da sorridere. ‘Quelle sono le mani di un sognatore’ ho pensato, “sapeste quanta terra e parole hanno dovuto scavare”. Pochi minuti dopo sei uscito.

Ti ho visto piangere e non credevo che mi avrebbe fatto quell’effetto perché la mia spalla l’hai usata diverse volte per lo stesso scopo, ma questa è stata diversa. Ha un po’ spezzato anche me. So cosa significhi per te la musica e so quanta merda hai dovuto affrontare, ma so anche che non sei uno che si arrende facilmente.

Un mio amico dice “serve un sogno per sconfiggere un sognatore”. Questo sogno ti ha sconfitto, ma tu ne puoi fare un altro e poi un altro e poi un altro ancora. Ci vediamo fuori amico mio.
Ermal
P.S. La dentro eri il più bravo.

Parole importanti quelle del cantautore nei confronti di Leonardo che, come sottolineato da Ermal stesso, ora è pronto a proseguire il proprio percorso musicale dopo aver compiuto anche un passo importante, e utile a tanti giovani ragazzi ovvero il coming out (vedi qui).

Dentro la scuola di Amici 20 l’artista ha pubblicato diversi singoli: Orione, Via Padova, La neve e il Natale e, il 28 marzo, Giganti (trovate il testo qui).

 

Precedente