17 Marzo 2024
Condividi su:
17 Marzo 2024

Isola dei Famosi: da Albe, Chiara Galiazzo,LDA, Drupi… quali cantanti parteciperanno alla nuova edizione?

Tra rumors e indiscrezioni facciamo anche un viaggio tra gli artisti musicali che hanno partecipato al Reality

Isola dei famosi
Condividi su:

Tornerà ad aprile uno dei reality più longevi in Italia, L’Isola dei famosi. I nomi dei concorrenti della nuova edizione, la prima con alla guida Vladimir Luxuria, stanno già iniziando a trapelare e tra loro, come da tradizione, potrebbero esseri anche dei cantanti.

Prima di andare a scoprire insieme i rumors e le conferme facciamo un viaggio indietro nel tempo per scoprire quanti cantanti hanno preso parte al programma nel corso delle sue 17 edizioni edizioni.

Tutti i cantanti che hanno preso parte a L’Isola dei Famosi

La maggior parte degli artisti musicali che hanno preso parte al programma sono quelli cosiddetti “oldies”. Al Bano, Cristiano Malgioglio, Adriano Pappalardo ma anche i compianti, e totalmente opposti musicalmente, Raoul Casadei e Leone Di Lernia.

Molti poi gli artisti lontani dalle scene che partecipando al reality hanno cercato nuova popolarità e, soprattutto, incassato un bel cachet. Si va da Sandy Marton a Den Harrow, da Marina Occhiena (ex Ricchi & Poveri) a Manuela Villa, da Ivan Cattaneo a Mariano Apicella, e ancora Riccardo Fogli, i Jalisse, Fiordaliso e due dei Cugini di Campagna (Nick Luciani e Silvano Michetti).

Tra l’altro le partecipazione dei Cugini di Campagna e dei Jalisse han portato fortuna ad entrambi visto che i primi sono tornati in gara al Festival di Sanremo l’anno successivo (2023) mentre la coppia ha fatto il suo ritorno in veste di ospiti voluti da Fiorello proprio quest’anno.

Hanno cercato la popolarità, e il rilancio musicale, nel corso degli anni anche artisti più giovani come Luca Dirisio, Bianca Atzei e l’ex Suor Cristina, Cristina Scuccia.

Diversi i partecipanti, soprattutto negli ultimi anni, anche dal mondo dei talent show. Hanno partecipato a L’Isola infatti. Le Donatella e Blind da X Factor e, da Amici, Valerio Scanu, Marco Carta, il rapper Moreno e Luca Vismara.

Quali sono gli artisti musicali che potrebbero prendere parte a L’Isola dei Famosi 2024? Cliccate in basso su continua per scoprirli.

Continua