12 Aprile 2023
Condividi su:
12 Aprile 2023

Giordana Angi con un post dà l’addio (o l’arrivederci) ad Amici e alla 21CO per dedicarsi al suo album in quattro lingue

La cantautrice ha fatto notare, con un po' di rammarico, come la notizia sul suo disco sia stata ignorata rispetto al post di saluti

Giordana Angi Amici
Condividi su:

GIORDANA ANGI LASCIA AMICI E SI PROIETTA VERSO IL FUTURO

Da qualche mese, come da noi anticipato in questo articolo, Giordana Angi ha iniziato a lavorare con un nuovo manager, un’importante figura internazionale.

Si tratta di Martin Kierszenbaum conosciuto anche con lo pseudonimo Cherry Cherry Boom Boom. Produttore e autore statunitense al lavoro con importantissime etichette come la Interscope Records e la Cherrytree Records.

Martin è stato paroliere, produttore e A&R per artisti del calibro di Lady GagaSting, i Tokio Hotel Feist. E infatti nei giorni scorsi Giordana è volata in America dove, tra un po’ di relax e un saluto all’amico Tiziano Ferro (per cui ha scritto diverse canzoni), ha anche incontrato Sting con cui sta collaborando.

Fatto sta che la cantautrice ha appena duettato con l’artista francese Pascal Obispo ed è ora al lavoro su un disco composto da 12 canzoni in francese, inglese, italiano e spagnolo, che verrà lanciato anche negli USA. Da qui la decisione sofferta ma segno di grande rispetto e responsabilità, verso il team e verso i ragazzi, di abbandonare i suoi ruoli all’interno di Amici.

Queste le parole postate dall’artista su Instagram:

Ciao Amici e 21co… sono i miei ultimi giorni con voi che siete la mia casa da quasi 4 anni.

Voi mi avete aiutato a realizzare il mio sogno e io vi ho aiutato a realizzare il vostro. Ecco cosa mi ha appassionato così tanto: il sogno.

Ne ho passati tanti di momenti felici ma anche difficili. Ho imparato tanto ma ti ho dato anche tutto quello che ho. Ho seguito i tuoi passi dal casting alla finale. Ora è giunto il momento di pensare al mio futuro e mettere tutte le mie energie nella mia carriera. Il palco, le mie canzoni, la mia musica.

Grazie a tutti. Ti ho amato e ti amerò ancora. Per sempre.

Questo non è stato il solo post di Giordana Angi pubblicato oggi. La cantautrice infatti, tra il risentito e il deluso, quando si è accorta che la notizia di questo cambiamento ha conquistato le pagine di tutti i siti e quotidiani, è rimasta un po’ delusa dal fatto che si parlasse solo di questo e non del progetto internazionale a cui sta lavorando.

Del resto come darle torto? È vero, ne scriviamo anche noi qui su All Music Italia perché il pubblico vuole sapere, è stato “cresciuto” e porta visite che servono a “sopravvivere”. Nel farlo però si può dare al pubblico notizie altrettanto importanti come quelle di una cantautrice che parte dall’Italia per incidere un disco internazionale e lavorare con grandi nomi. Noi lo abbiamo fatto in passato e lo faremo

Una notizia non esclude l’altra, e se lo fa, la colpa è anche nostra, di noi che facciamo informazione. Del resto anche una star internazionale come Laura Pausini tempo fa fece notare come nel nostro paese la notizia della vittoria del Golden Globe fece meno clamore di tante polemiche nate dal nulla o da frasi decontestualizzate.

Qui a seguire le parole di Giordana al riguardo:

Comunichi che stai lavorando ad un disco in 4 lingue con un signore che ha prodotto (tra i tanti) Lady Gaga, che stai collaborando con Sting, che fai avanti e indietro con gli USA e nessuno reposta.

Comunichi che non hai tempo per lavorare pure ad Amici e alla 21co, fai un post dolce e di gratitudine sul fatto che te ne vai e tra un po’ lo dicono anche al TG.

Ma le cose importanti per me per la mia carriera le vogliamo dire o no?


Nota a margine
Giangi, ci abbiamo messo anche un po di “poppe” in copertina così abbiamo toccato tutte le sfumature dell’informazione di oggi 😉

 

Precedente