A distanza di quattro anni dal suo ultimo album Multisala certificato disco d’oro, Franco126 ha annunciato l’uscita del nuovo album Futuri possibili (Bomba Dischi / Universal Music Italy) il prossimo venerdì 28 marzo, il terzo della sua carriera. L’annuncio è avvenuto attraverso un particolare video pubblicato sul suo profilo Instagram in collaborazione con Spotify.
L’album è già disponibile per il pre-save cliccando qui, mentre in versione fisica sono presenti diversi formati che sono possibili invece da visionare e acquistare cliccando qui.
Non si hanno molte informazioni, ma attraverso il countdown attivato sul profilo Spotify dell’artista, è possibile notare che le tracce che saranno presenti in Futuri possibili saranno ben 13.
Negli ultimi tre anni, Franco126 ha collaborato con diversi artisti, Loredana Bertè in Mare malinconia, Marco Mengoni in Un’altra storia e l’ultimo con Asp126 dal titolo Divisi.
Visualizza questo post su Instagram
FRANCO126, “futuri possibili”: LA TRACKLIST
Lunedì 17 marzo, sulla sua pagina Instagram, Franco126 ha reso nota la tracklist di Futuri Possibili. Saranno presenti 5 featuring che sono stati attentamente censurati dagli asterischi.
Ecco la tracklist:
- Nottetempo (feat. ******* ***)
- Ancora No
- Bella Mossa (feat. ****)
- Quattro Fermate
- Scacciapensieri
- Prima dell’Alba
- Due Estranei (feat. **********)
- Futuri Possibili
- Angelo
- Vampiro (feat. ******)
- Occhi Ingenui (feat. *** *)
- Pausa
- Frasi Fatte
Nonostante ciò, nei commenti è ormai partita la sfida per provare ad indovinare i featuring e sono tanti i nomi saltati fuori, tra cui Giorgio Poi, Brunori Sas, Nayt, Coez, Fulminacci, Ariete, Madame ed Ele A.
FRANCO126, IL TOUR ESTIVO
Pochi mesi fa, inoltre, Franco126 aveva annunciato all’improvviso il suo tour estivo in partenza a giugno 2025. Questo annuncio, rileggendolo oggi, presentava uno spoiler sul titolo dell’album, dato che in basso era presente un sito web fittizio con Futuri possibili.
Di seguito, le date del tour estivo di Franco126:
- 5.06.25 – Bastia Umbram (PG) – Chroma Festival
- 6.06.25 – Roma – Auditorium Parco della Musica – Cavea
- 12.06.25 – Milano – Magnolia
- 13.06.25 – Firenze – Anfiteatro delle Cascine
- 14.06.25 – Udine – Castello di Udine
- 19.06.25 – Caserta – Caserta Summer Fest
- 20.06.25 – Rende (CS) – Be Alternative Festival
- 21.06.25 – Molfetta – Eremo Club
- 27.06.25 – Collegno (TO) – Flowers Festival
- 28.06.25 – Bologna – BOnsai
- 24.08.25 – Catania – Villa Bellini
I biglietti sono già disponibili su TicketOne e su www.futuripossibili.com.