23 Giugno 2022
Condividi su:
23 Giugno 2022

Eros Ramazzotti: 3 anni di lavoro, 100 canzoni ascoltate e 12 brani scelti per “Battito infinito”. Nel video di “Ama” Michelle Hunziker e Aurora Ramazzotti

Nel frattempo è fuori il video del nuovo singolo, "Ama"

Eros Ramazzotti Battito infinito
Condividi su:

A quattro anni da Vita c’è n’è, l’ultimo album di inediti di Eros Ramazzotti, il 16 settembre prossimo arriverà il nuovo album, Battito infinito. Il 15esimo disco in studio del cantautore nonché 23esimo della sua discografia se si contano anche raccolte e dischi live.

Anticipato dal singolo Ama, il cui videoclip in cui appaiono anche l’ex moglie Michelle Hunziker e la figlia Aurora Ramazzotti, è stato lanciato giovedì 23 giugno, il nuovo disco di Eros conterrà 12 nuove canzoni.

Il video

Da un’idea di EROS RAMAZZOTTI, il film di AMA è un messaggio d’amore nuovo e universale, un inno alla libertà e all’amare come si vuole, senza limiti, confini o barriere, celebrando questo sentimento in ogni sua forma e sfaccettatura. EROS ha voluto accanto a sé Michelle Hunziker e Aurora, nata dalla loro unione.

AMA è un auspicio, un imperativo, un invito a vedere il mondo con occhi nuovi in un momento complesso e in un’epoca in cui l’odio e il rancore sono troppo presenti. AMA il tuo prossimo, AMA te stesso, AMA le persone che ti stanno accanto e quelle che hanno arricchito la tua vita, con cui l’amore non è mai finito ma ha saputo trasformarsi in forma nuova, diversa ma altrettanto significativa.

Del tutto rivoluzionario, il videoclip diretto da Alex Tacchi, è stato girato nello studio CR49, primo e unico in Italia – tra i più grandi in Europa – ad avere un set di virtual production su schermi a led: una tecnologia avanzata in grado di produrre vere e proprie magie degne delle migliori produzioni cinematografiche. Scenografie virtuali astratte create con software di animazione dei mondi 3D – utilizzati anche per il metaverso, che consentono di dare vita a un ponte comunicativo tra le telecamere e il set, ricreando prospettive di ripresa estremamente realistiche.

Eros Ramazzotti Battito Infinito

Per arrivare alla scelta delle 12 canzoni che comporranno la tracklist di Battito infinito e della sua versione in spagnolo, Latido infinito, Eros ha ascoltato e provinato più di 100 canzoni negli ultimi tre anni.

Tra gli autori delle canzoni dell’album, oltre allo stesso Eros, dovrebbero esserci Paolo Antonacci, Piero Romitelli, Cheope, Francesco Rapetti Mogol e Bungaro.

Qui a seguire le tracklist dell’album nella versione italiana e in quella in spagnolo. Quest’ultima conterrà un brano in meno rispetto alla versione in italiano. Non sarà presente infatti la nona traccia, Magia.

  1. Battito infinito
  2. Ama
  3. Madonna De Guadalupe
  4. Ritornare a ballare
  5. Figli della terra
  6. Eccezionali
  7. Sono
  8. Gli ultimi romantici
  9. Magia
  10. Nessuno a parte noi
  11. Ti dedico
  12. Ogni volta che respiro

Latido infinito Tracklist

  1. Latido infinito
  2. Ama
  3. Virgen De Guadalupe
  4. Volver a bailar
  5. Hijos de la tierra
  6. Extraordinarios
  7. Soy
  8. Los ultimos romanticos
  9. Solo de los dos
  10. Es para ti
  11. Cada Vez que respiro

QUI IL CALENDARIO COMPLETO E AGGIORNATO DEL TOUR MONDIALE DI EROS.