9 Giugno 2021
Condividi su:
9 Giugno 2021

Dopo il live la dedica di Alessandra Amoroso ad Emma: “Tutti devono sapere quanto speciale sei…”

"Pezzo di cuore" è il brano certificato con il disco d'oro che ha riunito le due amiche sul palco dell'Arena di Verona

Emma e Alessandra Amoroso
Condividi su:

Pezzo di cuore è il titolo del brano, certificato con il disco d’oro, che negli scorsi mesi ha dato forma canzone al rapporto decennale tra Emma e Alessandra Amoroso. E finalmente, dopo le apparizioni promozionali televisive le due artisti hanno potuto eseguirla sul palco dal vivo con un pubblico davanti.

Il 6 e il 7 giugno infatti è partito il Fortuna Live 2021 di Emma Marrone con due appuntamenti all’Arena di Verona. Due date rese ancor più speciali dal fatto che Emma le abbia dedicate all’amico ed ex allievo, Michele Merlo.

Emma torna all’Arena di Verona con 5.000 persone presenti e dedica il concerto a Michele Merlo (scaletta)

Ospite in entrambe le serate c’è stata proprio l’amica di sempre, Alessandra Amoroso. Un rapporto vero, e pertanto fatto di alti e bassi quello tra le due donne. Emma vinse Amici l’anno dopo Alessandra e quest’ultima era già a lì, pronta a darle appoggio e consigli.

Emma è stata la prima artista a ritornare live con un tour in Italia e, al suo fianco ha voluto l’amica di sempre (oltre alla sua mamma rock Loredana Bertè con cui ha condiviso il nuovo singolo Che sogno incredibile).

Pezzo di cuore ha suggellato artisticamente l’amicizia delle due ragazze… un brano che Emma ha voluto fortemente cantare con Alessandra al punto da mandarglielo per la prima volta via messaggi indicando già la divisione delle parti

Emma e Alessandra Amoroso la dedica

Alla fine dei due show Alessandra ha voluto scrivere pubblicamente un’intensa dedica all’amica. Eccola qui a seguire:

Ti guardo
Ti vedo e ti sento!

Non sono per le cose plateali ma forse questa sera sì, perché tutti devono sapere quanto speciale sei, quanto amore ci metti in tutto quello che fai e quanto ti arrabbi con te stessa quando cadi e quanto poco ci rimetti a rialzarti.

Non conosco tutto di te e forse ci sarà solo una persona che potrà aprire tutte le porte che abitano il tuo cuore ma credimi io mi accontento di quelle che tu hai aperto per me…
ti voglio bene pezzo di cuore e questa sera la tua voce è arrivata dove volevi.
Orgogliosa di te sempre
La tua matta”

Si dice che la musica sia un oceano colmo di squali, e a volte non si ha percezione di quanto è vero, per questo è bello constatare quando ogni tanto si incontrano in questo mare due delfini.