3 Giugno 2021
Condividi su:
3 Giugno 2021

Emma: “Arrivo all’Arena con un grande punto a mio favore: la coerenza. Per me è l’unica cosa che conta!”. L’Evento sarà anche in streaming!

Il 25 giugno è il giorno dell'uscita del nuovo progetto di Emma Best of Me, focus della tournèe in partenza il 6 e 7 dall'Arena di Verona

Emma foto
Condividi su:

EMMA… ALL’ARENA DI VERONA

Il 6 giugno Emma inizierà dall’Arena di Verona per festeggiare insieme al pubblico i suoi primi 10 anni di carriera!

“Sto cercando di piangere stamattina, ma non ci riesco. Ne avrei bisogno. Mi definisco impunita e testarda! Gli occhi delle persone sul palco e dietro al palco ripagano tutti i miei sforzi. Voglio essere una brava persona per ringraziare chi tutti i giorni fa una fatica immensa senza l’aiuto di nessuno. Questo è il mio ringraziamento, perchè in dieci anni i musicisti e i miei collaboratori non mi hanno mai lasciata sola!”

Non mancheranno anche gli amici… verranno infatti a trovare Emma sul palco dell’Arena di Verona anche Loredana Bertè, con cui per la prima volta presenterà live al pubblico il nuovo singolo Che sogno incredibile, Alessandra Amoroso, con cui canterà la hit di successo del 2021 Pezzo di Cuore, e il pianista e compositore Dardust con cui Emma omaggerà sul palco il Maestro Franco Battiato.

“Con Dardust abbiamo pensato a un omaggio al Maestro. Quando mi è giunta la notizia della sua scomparsa mi si è spezzato il cuore. Rispetto a tanti altri ho dovuto faticare il triplo per dimostrare quello che è il mio valore. Avere il rispetto di certi personaggi è stata spesso la spinta per andare avanti. Quando squillava il telefono e appariva il suo nome era un’emozione incredibile! Abbiamo condiviso tanti momenti importanti”

Insieme sul palco a rendere ancora più unico lo show anche i ballerini Daniele Sibilli, Giuseppe Gioffrè, Gabriele Esposito, Valentina Vernia e Barbara Pedrazzi, che negli anni hanno collaborato con alcune delle più importanti star della musica internazionale, e che per quest’occasione insieme ad Emma regaleranno al pubblico grandi emozioni, grazie alle coreografie di Macia Del Prete.

“Ho sempre pensato che la forza umana fosse straordinaria. La presenza dei ballerini mi interessava perchè la danza è una parte del mondo dello spettacolo colpita dal Covid. Un messaggio importante per dare un’idea di show, visto che non ci saranno altri artifici spettacolari. Ringrazio Macia Del Prete che ha costruito uno spettacolo fisico che aderisce alla mia indole, ma che ha lasciato spazio alla creatività di tutti.”

Emma sarà accompagnata sul palco dai musicisti Lucio Enrico Fasino (basso), Federica Ferracuti (tastiere e synt chitarre), Dj Zak (deejay), Raffaele RUFIO Littorio (chitarre) e Jacopo Volpe (batteria).

“Non nascondo una grande emozione. C’è un silenzio quasi sacro in Arena. Siamo tutti molto attenti e concentrati su quello che succederà perchè questo tour segna la ripartenza dei live dopo un momento catastrofico. È una sorta di primo maggio, perchè è una festa. Con me ci saranno le persone che mi sono sempre state accanto nel lavoro.

È stato difficile riconvertire uno show pensato per i palasport in uno spettacolo per luoghi più piccoli. Per me, però, era fondamentale che ci lavorassero tante persone. Ne sono orgogliosa. A casa non è rimasto nessuno. È stata dura anche spiegare tutte le dinamiche di questa nuova dimensione al pubblico, ma ce l’abbiamo fatta!

Debuttiamo a Lignano per poi spostarci a Verona in un luogo magico. L’Arena rappresenta un momento importante ed è motivo di orgoglio. In quel luogo si è sempre celebrata la musica. Per me avere la possibilità di tornare all’Arena significa che in questi 10 anni ho costruito qualcosa di buono.

Dimostra che ho sempre creduto in quello che stavo facendo. Sono contenta che arrivo all’Arena con un grande punto a mio favore: la coerenza. Per me è l’unica cosa che conta. Non vedo l’ora di dimostrare al mio pubblico l’amore che provo per ognuno di loro.”

Le date del tour di Emma saranno aperti dai ragazzi dell’ultima edizione di X Factor, oltre a Matteo Romano.

“Sono contenta di poter mantenere la promessa che ho fatto ai ragazzi di X Factor. Non potranno esserci le band a causa delle restrizioni legate al Covid, ma sono contenta di poter fare qualcosa per i più giovani che meritano un’opportunità e hanno bisogno di divertirsi e imparare a gestire il palco. In qualche data ci sarà anche Matteo Romano.”

La conferenza stampa è stata l’occasione per permettere a Emma di togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

“La stima da parte dei grandi mi ha fatto capire che merito il mio posto nella musica.

I pregiudizi ci sono sempre stati, ci sono e ci saranno. Sono cambiata io, oggi non me ne frega più niente. Non devo dimostrare niente a nessuna, se non a me stessa. A volte non sono stata appoggiata come avrei meritato. Su certe cose sono stata troppo avanti e non sono stata capita! Tipo quando ho presentato “La Mia Città” sul palco dell’Eurovision Song Contest. Ho avuto coraggio non portando una classica canzone italiana, ma un pezzo rock.

Per anni mi hanno attaccato per un paio di calzoncini dorati! Di sicuro avrei gradito un maggiore appoggio…”

Clicca su Continua per scoprire come vedere gratuitamente in streaming lo show di Emma Best of Me all’Arena di Verona.

Precedente
Continua