4 Giugno 2023
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Giugno 2023

Elisa Live all’Arena di Verona: quando la musica vince su ogni algoritmo… standing ovation dopo la prima canzone

Alla fine dello show abbiamo premiato Elisa con l'All Music Italia Awards "Artista Femminile dell'anno"

Elisa Live in Arena
Condividi su:

IL GREEN VILLAGE DI ELISA e l’eco sostenibilità

Con il Patrocinio del Comune di Verona, il Green Village ha preso vita quest’anno all’interno della Green Week, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tutela del Pianeta e di veicolare un invito di responsabilità verso l’ambiente. Tantissime le attività – coordinate da Music Innovation Hub e Puntoeacapo – svolte all’interno del Green Village, ospitato quest’anno nell’area del Parco Santa Toscana e allestito con materiali ecosostenibili e realizzati con criteri di sostenibilità anche sociale: panel, performance, workshop, percorsi sensoriali, proiezioni, il tutto progettato per la promozione di un’innovazione tecnologica sostenibile e un’educazione “green”.

Come dicevamo dopo lo show Elisa, insieme a Paola Maugeri, ha incontrato la stampa per parlare del tema, a lei molto caro, dell’ecosostenibilità e del grande progetto realizzato con il Green Village di cui vi abbiamo parlato in questo articolo.

È molto difficile oggi parlare di ecologia, per me personalmente, è un attimo che ti senti inadeguato, è un attimo che pensi di dire troppo, è un attimo che ti senti di dire poco… c’è tanta paura nelle persone di sbagliare.

Tra le prime domande che ti fanno ci sono ‘Come posso fare i primi passi verso la sostenibilità, come posso fare a scegliere il supermercato giusto?”. Tanti hanno la volontà di farlo ma è talmente un mondo vasto quello sulla scelte che si possono fare che la gente si demoralizza, soprattutto le persone adulte.

Dobbiamo tutti con tanta pazienza educarci facendo diventare l’eco sostenibilità ordinaria e non straordinaria.

Ci vuole tempo, come per la musica, non si può creare una bella canzone ogni tre mesi…

Io, anche grazie all’esperienza con il Green Village, sento che c’è voglia di fare qualcosa, voglia di cambiare… vibra nell’aria e diventa tangibile e sempre di più la sentiamo insieme, mi piace pensarla così“.


Foto di copertina di Luca Pipitone

 

Precedente