25 Aprile 2021
Condividi su:
25 Aprile 2021

Dodi Battaglia è in arrivo il quinto album da solista

"Inno alla musica" è stato anticipato da tre singoli lanciati nei mesi scorsi

dodi battaglia
Condividi su:

Dodi Battaglia è pronto a lanciare il nuovo album di inediti Inno alla musica (Azzurra Music).

L’album uscirà il 14 maggio ed è già disponibile in pre-order.

Inno alla musica sarà acquistabile nella versione CD, contenuto in un cofanetto cartonato insieme ad un libro fotografico di 64 pagine con testi e foto.

Sarà, inoltre, disponibile in versione doppio vinile, con cofanetto cartonato, libro fotografico di 32 pagine con testi e foto e i 2 vinili 33 giri 180 gr. di colore nero

Il nuovo album è stato anticipato da tre singoli:

One Sky realizzato insieme al leggendario chitarrista americano Al Di Meola, Il coraggio di vincere e Una storia al presente.

Inno alla musica di Dodi Battaglia contiene 14 brani sia cantati sia strumentali ed indica una nuova direzione artistica.

I primi singoli sono tasselli che rappresentano la sua nuova fase artistica in cui per la prima volta dal 2016 si è messo alla prova completamente da solo.

dodi battaglia

Dodi Battaglia è quindi pronto a mettersi in gioco con il quinto album di inediti.

Dà libera espressione alle sue personali ispirazioni e suggestioni grazie alla grande esperienza artistica ed umana accumulata negli anni.

Per anni ha ricoperto il ruolo di chitarra solista, interprete, autore, arrangiatore ed ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Vasco Rossi, Zucchero, Gino Paoli, Tommy Emmanuel e Al Di Meola.