27 Aprile 2021
di Blogger
Condividi su:
27 Aprile 2021

Claudio Capéo ospite al concerto del Primo Maggio 2021. Nel suo disco un duetto con Gianna Nannini

Il cantautore francese di origini italiane si esibisce per la prima volta in Italia

Claudio Capéo
Condividi su:

Claudio Capéo, cantautore francese di origini italiane, è tra gli ospiti del concerto del Primo Maggio 2021 a Roma. L’artista sta ottenendo notevole riscontro in Francia con il suo ultimo album Penso a te; e per la prima volta si esibisce live nel nostro Paese.

Nel 2016, Claudio Capéo ha pubblicato il singolo Un homme debout, che viene certificato disco di diamante. L’omonimo album di debutto resta al primo posto della classifica degli album più venduti in Francia per 5 settimane consecutive e vende 700.000 copie, diventando l’opera prima di maggior successo nella storia di un artista emergente.

Claudio Capéo ha poi pubblicato altri singoli di successo: Ça va ça va (disco d’oro), Riche (disco d’oro) e i duetti Un peu de rêve con Vitaa (disco di platino) e Que Dieu me pardonne con Kendji Girac (disco d’oro). Il suo album Tant que rien ne m’arrête è stato certificato doppio platino. Nel 2020, Claudio ha rilasciato il singolo C’est une chanson, nel quale ha raccontato per la prima volta le sue origini italiane e l’infanzia insieme alla sua famiglia.

Claudio Capéo

L’ultima fatica discografica del cantautore è l’album Penso a te, che ha venduto oltre 100.000 copie. L’album è un omaggio alla cultura del nostro Paese; ed è composto da 17 brani, tra inediti e cover di grandi classici italiani. Al progetto, arrangiato da Regis Ceccarelli, hanno partecipato come autori Pacifico (Gino De Crescenzo) e Davide Esposito.

Il disco Penso a te contiene anche il brano Ciao mia bella, scritto da Claudio Capéo, Gianna Nannini, Pacifico e Davide Esposito. Il pezzo è un duetto nel quale il cantautore francese canta insieme a Gianna Nannini.

Per conoscere meglio Claudio Capéo, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.

Claudio Capéo