29 Luglio 2016
Condividi su:
29 Luglio 2016

CLASSIFICHE: CRISTINA D’AVENA entra alla numero #3 degli album mentre SIA si prende lo scettro nei singoli

Ultima classifica di luglio per album, singoli e vinili con Cristina D'Avena debutta con il suo nuovo album alla #3...

Cristina d'avena
Condividi su:

Ci siamo, con i dati arrivati oggi dalla Fimie entriamo nel vivo dell’estate per quel che riguarda album, singoli e vinili più venduti nella settimana, i dati di oggi infatti sono gli ultimi di luglio, precisamente dal 22 al 28 e vedono l’ingresso sul podio di Cristina D’Avena con una nuova raccolta delle sue sigle.

Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le classifiche.

ALBUM

Rimane stabile anche questa settimana in prima posizione Eterno Agosto di Alvaro Soler mentre fa un balzo in avanti Zucchero che si porta alla #2 con Black Cat (+3). Sul podio alla numero #3 entra il nuovo album di Cristina D’Avena, #LeSiglePiùbelle.
Rimane stabile alla #4 Santeria di Marracash e Gué Pequeno, mentre scende alla #5 Luché.
Posizione numero #6 per i Red Hot Chili Peppers (+1), scende alla #7 Alessandra Amoroso (-1), stabili alla #8 i Coldplay e chiudono la Top 10 Sergio Sylvestre alla #9 (+4) e Elodie alla #10 (-1).

Alla numero #11 rimane ancorato stabilmente da diverse settimane il Best dei Pooh, Collection 5.0 mentre alla #12 scendono i Modà (-2), alla #13 risale Marco Mengoni (+4), alla #15 il live di Jovanotti (+2) e alla #15 Alt di Renato Zero (+3).
Perdono quattro posizioni e scendono alla #16 i Radiohead (-4), alla #17 scende Francesco Renga, cade verticalmente alla #18 Start di Luca Chikovani (-15) mentre sale di ben trentasei posizioni 75th Birthday Celebration di Joan Baez. Chiude alla #20 Capitani coraggiosi – il live (+5).

Da segnalare l’ingresso alla #62 di Sicuro, il nuovo disco di Tony Colombo.


 

SINGOLI

Conquista il podio Cheap Thrills di Sia (+1) e di conseguenza scende alla #2 Sofia di Alvaro Soler (-1). In salita alla #3 grazie ad una nuova edizione del singolo, Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare (+2).
Unica altra presenza italiana nella classifica singoli è quella di Fedez e J-Ax alla #4 con Vorrei ma non posto (-1).

 


VINILI

Bottino avaro nella Top 20 dei 33 giri più acquistati questa settimana per gli artisti italiani. Unica presenza in classifica alla #19 è Albachiara di Vasco Rossi fresco fresco di ristampa.