10 Dicembre 2017
Condividi su:
10 Dicembre 2017

CHIARA GALIAZZO si riprende il cognome e lascia intuire importanti cambiamenti

Sembra un gesto semplice, Chiara torna a farsi chiamare Chiara Galiazzo, eppure nascondere importanti cambiamenti per la cantante

CHIARA GALIAZZO
Condividi su:

Negli ultimi anni Chiara Galiazzo, vincitrice della sesta edizione di X Factor aveva abbandonato il suo cognome scegliendo di farsi chiamare solo Chiara. Ora le cose sembrano essere cambiate e la decisione potrebbe nascondere motivazioni tutt’altro che futili.

La carriera della Galiazzo era partita con il botto… la vittoria ad X Factor, un singolo scritto da Eros Ramazzotti, Due respiri, certificato multiplatino, un importante campagna pubblicitaria per la Tim (con tanto di disco d’oro alla sua cover di Over the raimbow), i complimenti pubblici di Mina e un Festival di Sanremo che traghettò al disco d’oro il suo primo album, Un posto nel mondo.

In seguito la cantante inizia a sperimentare e, forse, confondere un po’ troppo il pubblico… dapprima fu l’elettronica nell’album Un Giorno di sole (con cui partecipò al suo secondo Festival) i cui singoli le valsero altre due certificazioni, un platino e un oro, quindi fu la volta di una scelta pop più raffinata con la produzione di Mauro Pagani nel disco Nessun posto a casa mia con cui è tornata quest’anno, per la terza volta, a Sanremo.

Proprio con questo album Chiara ha abbandonato il suo cognome, una scelta netta e decisa. Per farvi capire quanto, qualche mese ci è capitato di citarla con il suo cognome in un articolo su Michele Bravi e di ricevere dopo poche ore una chiamata dall’ufficio stampa il quale ci chiedeva di rimuoverlo.

In ogni caso l’ultimo album della cantante non è riuscito a incontrare il riscontro da parte del pubblico (si parla di meno di 5.000 copie vendute) ne quello della critica. Questo nonostante il cambiamenti di tre diversi singoli in tre mesi.

Ovviamente questi risultati hanno portato negli ultimi mesi la cantante a riflettere ed affrontare importanti decisioni.
I primi segnali si sono iniziati ad intravedere in questi giorni, Chiara infatti sulla sua pagina twitter è tornata ad essere Chiara Galiazzo.

Quello che potrebbe sembrare un piccolo dettaglio in realtà potrebbe nascondere importanti cambiamenti, resta solo da scoprire quali.

chiara galiazzo

Nel frattempo gli attenti frequentatori di Reality House fanno notare che la cantante ha partecipato alla Social House accompagnata dallo staff dell’amico Bravi ma non solo, la sua partecipazione dei giorni scorsi allo Zecchino d’oro non è stata promozionata sui canali social della Sony Music Italia a differenza di quella del collega Sergio Sylvestre, anche lui appartenente alla stessa major discografica.

Semplice dimenticanza o cambio di casa discografica in vista?