5 Giugno 2020
Condividi su:
5 Giugno 2020

Chiara Galiazzo annuncia il nuovo disco, ecco tracklist e autori

Il disco è stato anticipato da due brani, in arrivo il nuovo singolo.

Condividi su:

Chiara Galiazzo nuovo album in arrivo. Ad annunciarlo sulle proprie pagine social è stata proprio l’artista.

Il nuovo progetto si chiamerà Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo).

Chiara Galiazzo nuovo album

Il disco uscirà il prossimo 3 luglio per Sony Music. Ecco come ne parla la Galiazzo

Il Bonsai ti insegna la pazienza e la cura per le piccole cose.

La pazienza posso dire di averla sempre avuta, sin da quando, da giovanissima, mi affacciavo a questo mondo, che non conoscevo, e che puntualmente mi chiudeva tutte le porte.

In seguito, la pazienza mi sarebbe servita un sacco di altre volte.

Come fare le cose grandi in piccolo‘ è il sottotitolo. Nell’ultimo periodo credo di non essere stata l’unica a pensare che la cura dedicata alle piccole cose sia l’unico atto che possa ripararci davvero dalle fragilità della nostra esistenza

Un album che, traccia dopo traccia, racconta di viaggi reali ed emotivi componendo via via il suo personalissimo mappamondo.

Fondamentali sono stati gli amici autori che hanno affiancato in questo nuovo progetto Chiara come compagni di viaggio e di scrittura tra cui Dario Faini (Dardust), Mahmood, Federica Abbate, Cheope, Danti, Roberto Casalino, Alessandra Flora, Alessandro Raina, Davide Napoleone, Valeria Palmitessa, Gianclaudia Franchini, Piero Romitelli e Francesco Catitti, in arte Katoo, che ha anche prodotto l’album.

Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo) è stato anticipato nei mesi passati da L’ultima canzone del mondo (con video girato in Islanda) e Honolulu. La nuova tappa sarà in Giappone con il singolo Bambola Daruma.

Credo che con un Bonsai in valigia si possa partire per i viaggi più complicati e lunghi, quelli che si fanno prendendo un aereo o anche solo stando dentro casa ad affrontare le proprie insicurezze, le difficoltà che a volte sembrano enormi, le critiche, la gente scema, le battaglie che davamo per scontato fossero state vinte ma che, puntualmente, si ripresentano… E potrei continuare all’infinito.

So solo che spesso mi sento fuori dal mondo, ma alla fine, con un Bonsai in tasca e i compagni giusti, si possono fare viaggi incredibili. Negli anni ho notato che le persone che mi seguono un po’ mi assomigliano. Sono felice, quindi, di poter fare insieme anche questo viaggio.

Bonsai (Come fare le cose grandi in piccolo)

Ecco la tracklist:

  1. L’Ultima Canzone Del Mondo
  2. Non Avevano Ragione I Maya
  3. Kamikaze
  4. Honolulu
  5. Bambola Daruma
  6. Ci Siamo Persi
  7. Non Faccio Niente (Per Dimenticarti)
  8. La Vita Che Si Voleva
  9. Pioggia Viola” feat. J-Ax