4 Marzo 2024
di Direttore Editoriale
Condividi su:
4 Marzo 2024

Certificazioni FIMI 9: Ad un mese da Sanremo 2024 sono 15 le canzoni certificate su 30 in gara

Tra gli artisti certificati questa settimana anche Luigi Strangis

Certificazioni FIMI 9 2024
Condividi su:

CERTIFICAZIONI FIMI SINGOLI ITALIANI

Oltre 500.000 copie/unità per “Love” di Marracash & Guè che raggiunge così il QUINTO DISCO DI PLATINO. DOPPIO DISCO DI PLATINO per “Fantasmi” di Rose Villain feat. Geolier.

DISCO DI PLATINO per “Syrup” di Shiva, “Tienimi stanotte” di Luigi Strangis e “Gloria” di Umberto Tozzi ( quest’ultima già hit degli ultimi 40 anni, riceve la certificazione in era FIMI, dal 2009).

ORO per “La Grande onda” di Piotta, “Turdy” di Rondodasosa & Nko, “Sorry” di Geolier, “Nato per questo” dei Club Dogo & Marracash

Veniamo ai brani di Sanremo 2024.

Passano dall’oro al DISCO DI PLATINO “Casa mia” di Ghali e “Tu no” di Irama. Arrivano al DISCO D’ORO “Diamanti grezzi” di Clara, “Due altalene” di Mr.Rain, “Onda alta” di Dargen D’Amico, “Pazza” di Loredana Bertè e “Apnea” di Emma.

ALBUM ITALIANI

In attesa che esca il nuovo disco, “Radio Sakura“, il precedente album di Rose Villain, “Radio Gotham“, è certificato con il DISCO DI PLATINO per le oltre 50.000 copie/unità. Stesso risultato anche per “Petrichor“, album di Mr.Rain, appena uscito con il nuovo disco intitolato “Il Pianeta di Miller“.

Precedente