19 Agosto 2015
Condividi su:
19 Agosto 2015

CARMEN CONSOLI il 30 agosto a Taormina sul palco con solo donne

Carmen Consoli il 30 agosto sarà protagonsita di un live al Teatro Antico di Taormina, con lei sul palco solo donne ed il gruppo femminile Malmaritate

Condividi su:

C’è grande attesa per il live di Carmen Consoli al Teatro Antico di Taormina il prossimo 30 agosto.
Per l’evento la Cantantessa ha scelto di essere accompagnata sul palco da sole donne.

Saranno con lei sul palco in questa suggestiva data a nella sua Sicilia Luciana Luccini al basso, Fiamma Cardani alla batteria e le Malmaritate, un gruppo al femminile nato nel 2013 molto impegnato in battaglie contro il femminicidio.

La Consoli inoltre, come è noto, è ambasciatrice dell’Associazione Nazionale Telefono Rosa ed ha affrontato il tema del femminicidio nel brano La signora del quinto piano, traccia numero cinque dell’ultimo album L’abitudine di tornare re incisa recentemente in una versione cantata con Elisa, Gianna Nannini, Nada, Emma e Irene Grandi di cui vi abbiamo già parlato qui e i cui ricavi saranno devoluti interamente proprio al Telefono Rosa.

Tornando al concerto, dietro le quinte ci sarà la stilista catanese Marella Ferrera che riprenderà, dal suo archivio storico, degli abiti bianchi per rappresentare la metafora della vita e della morte, ed il passare del tempo con gli abiti bianchi ormai ingialliti, che sottolineeranno i momenti salienti di alcuni brani del repertorio della cantantessa.
In questo concerto dedicato alla sua Sicilia e alle donne per l’occasione l’artista catanese riprenderà in mano la sua Jaguar rosa che le permetterà di dare una tinta rock al suo concerto, non mancheranno certamente altre sorprese.

Carmen Consoli è ritornata sulle scene dopo cinque anni dall’ultimo album e grazie al successo de L’abitudine di tornare è tornata anche al contatto diretto con il pubblico. L’Abitudine di Tornare Tour, che sta riscontrando un’ottima risposta da parte dei suoi fans, oltre alla data di Taormina ha ancora in programma:

28 agosto – Partanna (Trapani) – Teatro Provinciale
31 agosto – Palermo – Teatro di Verdura
5 settembre – Sesto San Giovanni (Milano) – Carroponte
10 settembre – Roma – Eutropia Festival
12 settembre – Reggio Emilia – Festareggio
19 settembre – Moncalieri (Torino) – Ritmika ex Foro Boario

Da evidenziare, inoltre, che Carmen Consoli il 21 agosto rappresenterà l’Italia al London Meltdown Festival, che quest’anno ha come direttore il fondatore dei Talking Heads David Byrne. La Consoli è stata scelta direttamente dall’artista britannico e potrà esibirsi al Southbank Centre di Londra nel complesso artistico costruito sulle sponde del Tamigi; vi segnaliamo che l’ultima artista italiana che ha partecipato alla manifestazione è stata Cristina Donà nel 2011.

Foto di copertina di Andrea Grignani dalla pagina Facebook dell’artista