30 Marzo 2021
Condividi su:
30 Marzo 2021

Zecchino d’Oro: Caffè della Peppina compie 50 anni

Il Coro dell’Antoniano regala a tutti i bambini una special edition della canzone, vincitrice del 13° Zecchino d'Oro.

caffè della peppina
Condividi su:

Il caffè delle Peppina, celebre successo dello Zecchino d’Oro, ha compiuto 50 anni.

Il Coro dell’Antoniano regala a tutti i bambini una special edition della canzone, vincitrice del 13° Zecchino d’Oro, distribuita da Sony Music Entertainment.

Il brano scritto da Tony Martucci, Walter Valdi e Alberto Anelli ha debuttato il 19 marzo 1971, portando in milioni di case italiane l’indimenticabile ritornello e la ricetta del caffè più strampalato di sempre.

Entrato subito nella top ten delle canzoni più ascoltate, lo strano caffè conta oggi oltre 108 milioni di visualizzazioni nella versione cartoon su YouTube ed è ancora cantato dal Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni sui palchi di tutto il mondo.

Per l’occasione l’Antoniano presenta una nuova release, distribuita da Sony Music Entertainment e disponibile in tutte le piattaforme digitali.

Per la prima volta il brano è accompagnato da un videoclip.

Il primo di una nuova serie di video dedicati ai Grandi Classici dello Zecchino d’Oro; che saranno rilasciati su YouTube nell’arco dell’anno.

Cinquant’anni fa, Marina D’Amici di 4 anni e Simonetta Gruppioni, 5 anni, appartenente al Piccolo Coro interpretarono Il caffè della Peppina, che oggi lavorano come segretaria ed in ambito fiscale, ricordano con affetto e divertimento la loro interpretazione.

Lo Zecchino d’Oro 2021

È attualmente in corso, fino al 10 maggio, il Casting per la ricerca dei nuovi piccoli solisti che interpreteranno i brani della 64° edizione.

Tutte le bambine e i bambini tra i 3 e i 10 anni possono partecipare alle selezioni, quest’anno online, accedendo al sito zecchinodoro.org

Crediti

Progetto: Angela Senatore
Produttore esecutivo: Fabrizio Palaferri
Direttore di Produzione: Sergio Marzocchi
Assistenti di Produzione: Francesco Armellin, Marina Calivi
Operatore di ripresa: Andrea Bonora
Costumi: Monica Mulazzani
Scenografia: Ilenia Burtoli, Francesca Lelli
Fotografia: Peter Palaferri
Post Produzione: Roberto Bonsanto
Grafica: Urla Studio
Regia: Federica Balzarotti, Florian Contegreco

Il Coro dell’Antoniano veste Monnalisa
Sabrina Simoni veste Angela Mele Milano