23 Dicembre 2020
Condividi su:
23 Dicembre 2020

Zecchino D’Oro: due appuntamenti natalizi aspettando la 63° edizione

In attesa del 63° Zecchino d'Oro, si svolgeranno il pomeriggio della Vigilia e la mattina di Natale due speciali appuntamenti con il Coro dell'Antoniano.

Condividi su:

Sarà un Natale in compagnia dello Zecchino D’Oro. In attesa della 63° edizione che è stata rimandata al 2021 (ne abbiamo parlato Qui), si svolgeranno il pomeriggio della Vigilia e la mattina di Natale due speciali appuntamenti con il Coro dell’Antoniano.

Due eventi per grandi e piccini con le canzoni del Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni. Non mancheranno tanti amici dello Zecchino d’Oro e ospiti a sorpresa.

Si inizia giovedì 24 dicembre alle ore 17.05 su Rai Uno con L’Attesa. Un pomeriggio di emozioni e musica condotto da Paolo Belli e Cristina D’Avena, con la partecipazione straordinaria di Edoardo Bennato.

Filo conduttore saranno i desideri dei bambini, che racconteranno la magia di questo periodo, diverso dal solito ma comunque speciale.

Ospite d’eccezione sarà il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, che regalerà un messaggio di pace e solidarietà.

La collaborazione fra il Coro dell’Antoniano e il Parlamento Europeo continuerà anche nel 2021, su un progetto musicale con protagonisti bambini italiani e bulgari, insieme al cantautore Lorenzo Baglioni. L’artista toscano sarà ospite dello speciale della Vigilia di Natale.

Non mancheranno il divertimento e i momenti musicali con i Buffycats della serie 44 gatti, con la cantante Arianna e con le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro interpretate dal Coro dell’Antoniano. Spazio anche alle emozioni con Francesca Fialdini che racconterà la storia speciale di due nonni e dei loro nipotini.

ZECCHINO D’ORO – L’APPUNTAMENTO NATALIZIO

La mattina di Natale sotto l’albero ci sarà invece Lo Zecchino di Natale. Una puntata speciale in onda alle 9.35 sempre su Raiuno.

Sul palco dell’Antoniano torneranno Paolo Belli e Cristina D’Avena per cantare i classici natalizi più famosi.

Torna anche Edoardo Bennato. Per l’occasione canterà insieme al Coro dell’Antoniano Lo stelliere, il brano scritto per la manifestazione e vincitore del 45° Zecchino d’Oro nel 2002.

In programma molte altre sorprese. L’attrice Ludovica Nasti, dalla serie evento di Raiuno L’amica geniale leggerà una pagina speciale del suo Diario, e ancora Arianna che interpreterà un medley dei più noti brani Disney.

Lo spirito natalizio è soprattutto solidarietà. Anche in questa occasione, infatti, la musica dello Zecchino d’Oro supporta la campagna Operazione Pane, che sostiene 15 mense francescane aiutando chi non ha da mangiare e che sarà presente in ogni puntata con le sue storie e i suoi protagonisti (www.operazionepane.it).

Chiuderà questo periodo di festa da vivere insieme lo speciale Concerto di Capodanno che vedrà il Coro dell’Antoniano come protagonista assoluto e che sarà online il primo gennaio sul canale YouTube dello Zecchino d’Oro e contemporaneamente sulla piattaforma cinese Youku.

Infine, non mancherà neanche quest’anno la partecipazione del Coro alla tradizionale tournée in Cina. Non sarà possibile la presenza fisica, ma grazie a una speciale tecnologia il Coro potrà esibirsi durante tre concerti speciali al Children’s Art Theatre di Shanghai. Gli show sono previsti il 31 dicembre 2020, il 2 e il 3 gennaio 2021.

Foto di Massimiliano Donati